Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.
STREET FIGHTER 6 – Roma ha appena ospitato la tappa italiana del Red Bull Kumite di Street Fighter 6: ecco il vincitore, il racconto degli scontri migliori e perché è stato un evento fondamentale.
LOCARNA – Lanciare un nuovo gioco di carte è sempre un’impresa ma se c’è un’azienda che può partire con un deciso vantaggio rispetto alla concorrenza è un colosso come Disney. Lo scorso agosto l’azienda di Mickey Mouse ha lanciato Lorcana, un gioco di carte collezionabili che avrebbe sfruttato tutte le sue proprietà intellettuali “di prima mano”
EA SPORTS FC 24 – Lucio “Hhzers” Vecchione suona la carica e chiude al primo posto nel girone A della eSerie A di EA Sports FC 24. Male Bologna ed Empoli, che restano ancorate al fondo della classifica.
- Prosegue nel segno della continuità il progetto esports di Lega Pro, con la presentazione del prossimo campionato di eSerie C. Marani (Presidente Lega Pro): “L’esports una risorsa”.
LEAGUE OF LEGENDS – La competizione cadetta europea di League of Legends cambierà formato dal Summer Split con più squadre, più partite e il double bracket.
RAINBOW SIX – Novità in arrivo per il competitivo di Rainbow Six: i Fnatic tornano in Europa, mentre Lorenzo “Lollo” Masuccio nel mirino dei Wylde, dove c’è già Edoardo “T3b” Treglia.
ALTRE DAL MONDO DEL GAMING
-
Fleximan, il controverso nemico degli autovelox diventa un videogame. Dallo scorso Natale il fenomeno, divenuto simbolo di ribellione sociale, ha imperversato sulle pagine di cronaca italiane, da nord a sud. Inevitabile la sua comparsa nel mondo videoludico.