Una settimana di esports, dal 4 al 10 ottobre

Settimana davvero ricca di contenuti, quella che si chiude. Protagonista assoluta la seconda edizione di Round One, che ha presentato molti approfondimenti interessanti su ogni aspetto della scena esports italiana, ma anche tante novità dal punto di vista competitivo, così come dal panorama social, movimentato dall’attacco a Twitch e dalla enorme gaffe dello spettacolare sport della Coca-Cola in tema gaming.

Round One, che per la prima volta ha visto Esportsmag tra gli organizzatori e media partner, ha presentato tantissimi contenuti, da come far crescere una startup esportiva innovativa alla stima di Nielsen che, per la prima volta, dà un’idea del peso degli esports in Italia, passando per la regolamentazione degli esports in Italia partendo dalla situazione legislativa attuale.

Cod Warzone Stagione 6. È il momento di distruggere il sistema: l’epica conclusione di Black Ops Cold War Zombi, un terremoto di cambiamenti a Verdansk, e lo scontro finale tra Adler e Stitch. Questo e altro nella Stagione 6.

Parte il Fip eBasketTour, il circuito di tornei su PlayStation giocati con NBA2K22 nato dall’intesa della Federazione sportiva con l’azienda statunitense. Per arrivare a concretizzare l’evento, come ha sottolineato la stessa Federazione italiana pallacanestro, è stato importante il supporto della Nba.

Nella notte tra il 6 e il 7 ottobre un hacker anonimo ha pubblicato su internet un pacchetto di dati da 125 GB contenente l’intero codice sorgente di Twitch, incluse le entrate degli streamer più pagati a partire dal 2019 e alcune preziose informazioni che suggeriscono che Amazon Vapor, il tanto chiacchierato rivale di Steam sviluppato dal colosso dell’ecommerce, potrebbe davvero esistere. Twitch ha confermato l’hack su Twitter, ma ha scritto che ancora non conosce l’entità della violazione.

Quindi il grande esports internazionale, con League of Legends e il team australiano dei Peace che dimostra ancora una volta quanto la regione stia crescendo e quanto sia cresciuta nell’ultimo anno. Allo scorso mondiale la rappresentante oceanica raggiunse il risultato migliore di sempre, lottando per la qualificazione alla fase a gironi del mondiale.

 

Altre dal mondo del gaming:

A raccolta gli ebayheroes, l’iniziativa dedicata ai collezionisti di console vintage e cartoons. eBay va alla ricerca di autentiche chicche: dal 5 ottobre al 2 novembre, sul marketplace un’iniziativa per decretare i collezionabili più curiosi e interessanti.

Da Catania un videogame per dire ‘no’ alla violenza. Il nuovo progetto dell’Istituto per la Ricerca e l’Innovazione Biomedica del Cnr di Catania punta sul gioco per spiegare a bambini e adolescenti la violenza online.

Coca-Cola, tutti contro il nuovo spot in stile gaming. Coca-Cola ha scelto i videogame per ambientare il suo ultimo spot, ma il video su Youtube sta raccogliendo una valanga di critiche.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...