Una settimana di esports, dal 4 al 10 settembre

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it

WORLD ESPORTS CHAMPIONSHIP – L’Iesf – International Esports Federation ha annunciato, al termine dell’edizione 2023 disputata a Iasi, in Romania, che i World Esports Championship del prossimo anno si disputeranno in Arabia Saudita. La città ospitante non è ancora stata rivelata ma la notizia ha già fatto il giro del mondo: l’Arabia Saudita conferma la propria volontà di diventare uno degli hub mondiali di riferimento per gli esports.

APEX LEGENDS – Nemmeno il tempo di cominciare che i mondiali di Apex Legends mostrano già i primi problemi, ancora una volta senza sorprese legati al visto. Le Algs, Apex Legends Global Series, di fatto i mondiali del titolo targato Respawn Entertainment, si stanno disputando in questi giorni dal 6 al 10 settembre a Birmingham. Più di una squadra, tuttavia, ha sperimentato difficoltà nello schierare il trio titolare.

EMEA MASTER (KATOWICE) – Spagna contro Francia, la finale dell’Emea Masters è senza dubbio una sfida tra i due giganti dell’esports europeo di League of Legends. Una finale che finalmente, dopo oltre cinque anni (l’ultima volta fu a Katowice nella primavera del 2018 alla prima edizione), torna dal vivo e lo fa in grande stile.

OVERWATCH – La Overwatch League, secondo numerosi report, sarebbe alla ricerca di un tournament organizer che possa prendersi in carico la gestione e l’organizzazione della stagione competitiva 2024. È l’ennesimo segnale di una crisi che il titolo Blizzard sta vivendo lato esports, frutto delle numerose scelte opinabili compiute negli scorsi anni dalla dirigenza. Risultato: caos totale.

LEAGUE OF LEGENDS – Ci sono voluti oltre due anni dal primo trionfo per i Karmine Corp ma alla fine sono riusciti a diventare campioni d’Europa davanti a un pubblico, il loro pubblico. All’interno della Sud de France Arena di Montpellier, praticamente tutta esaurita, l’organizzazione francese ha potuto alzare il suo quarto trofeo europeo dell’Emea Masters, il primo dal vivo.

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay...

League: Partita Veloce, Ranked 2025 e strumento di allenamento multigiocatore

Il 2024 porterà tante novità su League of Legends,...

Articoli correlati

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione Noxiana che si diffonde su tutta Runeterra per una stagione a tema. La seconda stagione di...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un nuovo mostro della giungla, Atakhan, il portatore di rovina che assumerà due forme. Con la nuova...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay di Lol, introducendo nuove rune e nuovi stivali da comprare. L’invasione noxiana che colpirà la prima...