Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.
ESPORTS E LAVORO – Lavorare con i videogame si può. Anzi, si “deve”, in qualche modo, ascoltando le richieste di nuove competenze e professionalità avanzate provenienti dall’industria. E, in particolare, da quella degli esports. Come emerge chiaramente dal panel di EsportsMag.it ospitato all’interno del FutureShots di H-Farm dal titolo: “Tra esports e videogame, il lavoro del futuro è già presente“
- Al FutureShots di H-Farm un convegno su gaming e metaverso con la partecipazione del Politecnico di Milano, QLASH, FilsGame e Webidoo.
- Al Futureshots di H-Farm Gianfranco Leone, manager di Webidoo, esperto di innovazione e blockchain, sottolinea le opportunità per il mondo del business racchiuse nel metaverso e raggiungibili attraverso il gaming.
WOMEN IN GAMES – Abbiamo avuto il piacere di intervistare Morgane Falaize, da due anni presidente di Women in Games Francia: un impegno volontario, il suo, che segue l’attività di co-fondatrice e direttrice di un’agenzia di comunicazione dedicata ai videogiochi nel paese.
eTENNIS – Insieme alla content creator Marianne “LittleBigWhale”, un’altra figura del mondo dell’influencing Théo Reunbot “Rivenzi” è stato protagonista alle recenti finali del Roland Garros eSeries. Il duo ha avuto l’occasione di commentare le fasi finali, facendosi accompagnare da un ospite d’eccezione come Gilles Simon, il tennista francese più vincente di sempre nell’era degli slam. A margine del torneo abbiamo fatto una chiacchierata con Rivenzi, ecco cosa ci ha raccontato.
SUMMER GAMES FEST – Il Summer Games Fest ha ufficialmente rimpiazzato l’E3 e con la sua opening night ci ha regalato qualche sorpresa e un serie di ottimi primi sguardi a giochi molto attesi di cui sapevamo pochissimo. Ecco la lista completa dei videogiochi annunciati, rivelati e approfonditi durante il Summer Games Fest.
FIRST PLAYABLE – Annunciati da Iidea i publisher che prenderanno parte a First Playable, l’evento business del mondo dei videogiochi per l’Italia.
Altre dal mondo del gaming…
- Dopo il sì delle commissioni Affari istituzionali e Bilancio ora manca solo il voto del consiglio regionale della Basilicata per il sì all’istituzione della ‘Lucana film and game commission’.