Una settimana di esports, dal 7 al 13 giugno 2021

Dalla conferma della eSerie A fino al 2024 alle celebrazioni dei campioni esportivi da parte del presidente turco Erdoğan, passando per Paulo Dybala che investe negli esports e fino ai nuovi contenuti premium di Esportsmag.it dedicati al mondo del business riguardante gli esports. Ecco la consueta carrellata delle notizie più lette della settimana.

Dopo l’ottima esperienza di questa prima stagione, piena fiducia della Lega Serie A nei confronti delle eSerie A fino al 2024. L’ufficialità è arrivata nella giornata di lunedì 7 giugno direttamente con un comunicato della Lega Serie A.

Il presidente turco ha seguito la finale del torneo organizzato nella sede del suo partito, commentando la gara (solo quella di Fifa, non le finali di Pubg, Pubg mobile e Zula). Erdoğan ha quindi premiato i giovani vincitori delle varie sfide complimentandosi con loro.

Paulo Dybala, l’asso argentino di proprietà della Juventus, entra a far parte di Furious Gaming come investitore. L’indiscrezione che riguarda il calciatore bianconero esce durante una diretta su Twitch.

Dopo il primo appuntamento sui temi della sostenibilità e dell’integrity nel mondo esports, e i loro effetti economici per le aziende, in settimana abbiamo proposto un secondo contributo da parte della business consultant Laura D’Angeli, già protagonista su Esportsmag.it del primo corso sul Fare business con gli esports. L’ultimo contributo è centrato sul valore dell’industria dei videogiochi e degli esports per l’economia di un paese.

Per la prima volta un’organizzazione esports finisce in prima pagina sulla nota rivista, punto di riferimento per gli amanti dello sport con oltre 23 milioni di lettori. La fama dei FaZe Clan, uno dei team esports più famosi del mondo, travalica il sottile confine che esiste tra sport tradizionali e sport elettronici.

Gli esperti dell’organismo mondiale di controllo dei giochi continuano a tenere sotto controllo il crescente fenomeno degli esports, soprattutto per quanto riguarda il betting. Lo ha dichiarato di recente Ludovico Calvi, presidente del Glms, il Global lottery monitoring system.

 

Altre dal mondo gaming:

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...