Una settimana di esports, dal 7 al 13 novembre

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.

LEAGUE OF LEGENDS – Nella nostra rubrica su Il lato rosa degli esports, scopriamo che Riot Games è pronta a lanciare un torneo femminile di League of Legends in Europa: si chiama “Rising Stars”, si terrà tra il 26 e il 27 novembre e prevede un montepremi di 3000 sterline.

PUBG – La Pubg Mobile Global Chicken Cup ha appena fatto il suo debutto nel popolarissimo battle royale per mobile e ha portato con sé tante novità. Per celebrare il mondo del calcio e la partnership con Messi, il team di Pubg ha appena lanciato un restyling di più mappe, un gameplay a tema, diverse attività in-game, cosmetici e altro ancora.

FIFA 23 – Il calcio virtuale della Serie D si prepara per la sua quarta stagione e-sportiva. Le iscrizioni (gratuite) aperte sul portale della LND eSport chiudono alla mezzanotte del 21 novembre. Il “campionato d’Italia digitale” della FIGC – Lega Nazionale Dilettanti si svolgerà nella consueta modalità Pro Club 11 contro 11, su PlayStation 5, ed è dedicato a tutti i team che rappresentano sul manto verde in pixel le Società di Serie D, oltre che alle neopromosse dai campionati regionali della eSerieE.

POLITICA UE – Il 10 novembre 2022 il Parlamento Europeo ha votato una risoluzione che riconosce il valore degli esports e dell’intera industria videoludica, raccomandando una “strategia di lungo periodo per sostenere e incentivare il settore”. La risoluzione è stata approvata con 560 voti a favore, 34 contrari e 16 astenuti, sancendo la presenza di una larga maggioranza pronta a riconoscere l’importanza del settore.

LEAGUE OF LEGENDS – Nonostante fosse indicato da molti come l’oggetto del desiderio dei G2 Esports per sostituire il veterano Jankos, sembrava davvero complicato riuscire a strappare il jungler spagnolo Elyoya ai Mad Lions: sia perché legato contrattualmente all’organizzazione, con il contratto in scadenza tra un anno a novembre 2023, sia perché Javier Prades Batalla, questo il suo nome all’anagrafe, è il volto e il capitano del team. Secondo diverse indiscrezioni pare che i G2 Esports abbiano effettivamente provato a strappare il talento spagnolo agli avversari, vedendosi rifiutata un’offerta da 800.000 euro.

FIFA 23 – Dopo il successo del Torino nella scorsa edizione con Francesco Pio “Obrun” Tagliafierro (quest’anno vestirà la maglia del Lecce, ndr) in finale contro il Venezia, si prepara a ripartire la nuova eSerieA. Le formazioni torneranno a dare spettacolo sul campo virtuale, in un format che sarà ulteriormente arricchito. Noi di EsportsMag, intanto, abbiamo intervistato Marco Brandino. Il caster della eSerie A non ha nascosto il suo entusiasmo in vista della nuova stagione ai nostri microfoni.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...