Fifa non sarà più… Fifa

È ufficiale, dopo mesi di battibecchi minacce e mezze parole, sappiamo che Fifa 23 sarà l’ultimo “Fifa” così come lo conosciamo. Oggi, infatti Electronic Arts ha annunciato l’interruzione dell’accordo con la Fifa, pertanto nel 2023 i suoi giochi di calcio passeranno sotto un nuovo marchio: Ea Sports Fc.

Dopo quasi 30 anni, EA Sports e FIFA interromperanno i loro accordi di licenza. Di conseguenza, dopo il Fifa 23 di quest’anno, EA inaugurerà un nuovo marchio chiamato EA Sports FC.

______________________________________

Langate

Nonostante il vuoto normativo che ha portato ai sequestri di alcune sale lan dove si praticavano gli esports esiste un modo per poter operare in regola, ma anche questo è destinato a sparire.

Nel corso di un incontro tecnico con uno dei più importanti operatori del settore i funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli hanno garantito l’individuazione di rapide soluzioni normative in grado di assicurare lo sviluppo del settore.

Una delegazione di rappresentanti del panorama esports italiano, assieme ad Alessio Cicolari, incontra la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali, che conferma l’interesse per gli esports e la sua partecipazione al tavolo tecnico con il Mef per regolamentare il settore.

Nel corso di una lunga chiacchierata con i nostri due redattori, Riccardo Lichene e Francesco Lombardo, Milesi ha raccontato il suo punto di vista sul langate che ha portato a numerosi sequestri nelle sale lan.

Una precisa replica al ministro Giorgetti da parte del senatore Giovanni Endrizzi, che sottolinea il fatto che gli esports siano “molto più sport e il gioco d’azzardo è molto meno gioco di quanto pensi”.

_________________________________________

La scena femminile di Fifa esports sta vivendo un momento di forte crescita. Sempre più donne partecipano alle competizioni: molte di loro si stanno facendo notare e sono già sotto contratto con i club di tutto il mondo. Ecco un profilo dettagliato di alcune delle player da tenere d’occhio secondo Fifa.