Foto di Daniel Bernard (Unsplash)

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.

LEGA NAZIONALE DILETTANTI – Una nuova piattaforma per l’esports: La Lega Nazionale Dilettanti ha lanciato una nuova piattaforma dedicata agli esports.

  • Campobasso un evento per esports e inclusione. Una tavola rotonda promossa dal comune di Campobasso, dalla Casa delle Tecnologie emergenti e da EY, ha stimolato una riflessione sul generale ruolo del calcio virtuale come strumento di inclusione sociale, complementare all’attività sportiva tradizionale.

LEAGUE OF LEGENDS – Con la conclusione della fase con modalità svizzera si avvicina sempre più il momento di scoprire chi vincerà il titolo mondiale 2024 di League of Legends. Il 2 novembre gli appassionati del moba targato Riot Games si potranno ritrovare a Londra per celebrare i nuovi campioni del mondo ma, come già accaduto un anno fa, per chi non potrà volare fino al Regno Unito ci sarà la possibilità di guardare l’atteso match anche al cinema insieme a numerosi altri tifosi di Lol.

WARFRAME – La demo di 1999 è disponibile per un tempo limitato. Il prossimo importante aggiornamento di Warframe, Warframe: 1999, arriverà più avanti, quest’inverno, e Digital Extremes ha dato ai giocatori un assaggio della sua nuova era con una demo gratuita in-game disponibile oggi per tutte le piattaforme. Per la prima volta in assoluto, i Tenno potranno provare un piccolo assaggio del prossimo arco narrativo di Warframe prima del suo lancio completo.

POKEMON GO – Ecco come avere Charizard e Blastoise Gigamax.  I giocatori avranno l’opportunità di incontrare i Pokémon Gigamax durante eventi a tempo limitato, a partire dal debutto di Venusaur, Charizard e Blastoise in forma Gigamax. Inoltre, con un po’ di fortuna, potranno trovare anche le loro versioni cromatiche.

AGE OF EMPIRES 2 – GamerLegion annuncia un nuovo torneo di Age of Empires 2 con un montepremi di 50.000 dollari.

FRAGPUNK – Abbiamo provato il nuovo sparatutto tattico “non convenzionale”. Le sue molte variabili e il suo sistema di shooting non proprio millimetrico fanno si che il gioco sia più simile a Spectre Divide piuttosto che a Counter Strike 2.