Una settimana di esports, dall’1 al 7 gennaio 2024

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it

IN EVIDENZA – Tutti i videogiochi competitivi che non vediamo l’ora di giocare nel 2024.

EPIC GAMES – Il tournament organizer Blast ha raggiunto l’accordo con Epic Games per gestire il circuito competitivo sia di Fortnite che di Rocket League.

MONTEPREMI – Una carrellata delle competizioni, delle sfide e dei tornei che hanno remunerato al meglio i loro vincitori nel 2023, un indicatore inequivocabile della salute di un circuito competitivo.

LEAGUE OF LEGENDS – La stagione competitiva di League of Legends non è ancora cominciata ma LoL Esports, la divisione di Riot Games dedicata alla gestione del circuito, ha già annunciato e delineato dove e quando si svolgeranno gli eventi internazionali del 2024, ovvero l’Msi e i Worlds. Sarà la Cina a ospitare l’Msi a maggio, mentre Berlino, Parigi e Londra accoglieranno i Worlds 2024 da settembre a novembre.

  • LoL Esports ha anche svelato tutte le date di inizio dei vari campionati continentali del popolare moba targato Riot Games. La prima a cominciare sarà la “nostra” LEC, seguita dall’LLA dell’America Latina. Ultime la CBLOL brasiliana e la LPL cinese.

STARCRAFT – La malinconia dei giorni migliori, forse, sta giocando un brutto scherzo ai tifosi dei San Antonio Spurs, franchigia Nba che ha chiuso la regular season senza playoff e con un record negativo di 22 vittorie e ben 60 sconfitte. Per qualche motivo, però, c’è una foto che circola su piattaforme come Reddit e Twitter che sta facendo il giro del mondo. Un’istantanea che vede Tim Duncan, David Robinson, Malik Rose e Sean Elliott giocare in Lan a StarCraft dopo la vittoria di un titolo Nba contro i New York Knicks. Prassi comune nel 2023, dove il connubio basket-videogiochi è più solido che mai. Meno nel 1999.

 

Altre dal mondo del gaming:

  • Si intitola Infestation 88 il nuovo videogame horror lanciato dalla Nightmare forge games dove tra i protagonisti c’è il Topolino tratto da Steamboat Willie che diventa un mostro orribile da cui fuggire.
  •  

    Eliminato il vertice dell’ente governativo cinese che imponendo limiti troppo severi all’industria videoludica ha causato un uragano economico costato decine di miliardi di dollari alle società di videogiochi di Pechino.

     

 

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...