Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it

IL LATO ROSA DEGLI ESPORTS Il programma Power Up stato lanciato in collaborazione con Excel Esports, una delle principali organizzazioni esportive del Regno Unito. Durerà quattro mesi e permetterà a sei aspiranti giocatrici che desiderano entrare nel settore dei videogiochi e degli esports di realizzare il loro sogno. Le future player saranno formate avvalendosi del popolarissimo videogioco di Riot Games, Valorant, che darà loro un’idea delle doti necessarie per diventare player professioniste.

RIOT GAMES – Abbiamo intervistato in esclusiva per l’Italia Sarah Borger, Head of Media di Riot Games, che ci ha spiegato come è nato l’evento di Montpellier.

TWITCH – Twitch sta aggiungendo nuove funzioni di moderazione che consentono agli streamer di mostrare il motivo esatto per cui un utente è stato bandito dal proprio canale.

ESPORTS BETTING – Dopo aver debuttato sul mercato del gaming con una proposta di scommessa dedicata al celebre titolo CS:GO all’inizio di quest’anno, la soluzione di betting di Data.bet per i suoi partner propone un secondo titolo di gioco, ovvero Valorant.
Il prodotto consente agli utenti di impegnarsi in scommesse personalizzate sugli esports, inclusa la puntata su azioni specifiche di ciascun membro della squadra come uccisioni totali o morti totali.

LEAGUE OF LEGENDS Con le finali dell’Lec appena terminate con la vittoria numero dodici dei G2 Esports, Riot Games non ha perso tempo nell’annunciare Monaco di Baviera come la sede dell’atto conclusivo della stagione 2024La Germania è sempre stata una parte importante nella storia dell’Lec, considerato che fin dal 2013 gli studi del campionato europeo si sono sempre trovati in tale nazione, inizialmente a Colonia per i primi due anni e successivamente a Berlino dal 2015.

WARZONE – Savyultras90, Wartex e Bblade affronteranno la giornata londinese di sabato 16 settembre dei mondiali di Warzone con una sola parola d’ordine in testa: vittoria. Alle World Series of Warzone 2023, in arrivo a Londra tra due giorni, il team tutto italiano degli Italian Demons è pronto non solo a confermare di essere il miglior team europeo ma anche a dimostrare di poter giocare alla pari con i team nordamericani, sempre tanto temuti.