Una settimana di esports, dall’8 al 14 novembre

un nuovo studio condotto da Agne Suziedelyte, docente presso il dipartimento di Economia della City University of London, conferma quanto la letteratura accademica ha finora riscontrato, fornendo prove concrete degli effetti dei videogiochi violenti sul comportamento aggressivo dei bambini.

Il multiplayer è la parte migliore del nuovo Call of Duty Vanguard perché si basa sull’architettura meravigliosamente realizzata da Infinity Ward per il Modern Warfare del 2019, piuttosto che sulla tecnologia che alimenta Black Ops Cold War. Ci si muove e spara più come in Modern Warfare e Warzone, il che è una buona cosa per l’imminente osmosi con il battle royale onnicomprensivo.

Non è mai facile dare una definizione di esports né tantomeno riuscire a seguirla. Ci hanno provato gli Exeed, una delle organizzazione esports italiane più seguite, trovando alla fine la formula giusta e diventando probabilmente la prima in Italia a capire come sfruttare al meglio i content creator legati al gaming per rendere l’esports sostenibile nel medio e lungo periodo. Ecco cosa ci ha raccontato Federico Brambilla, ceo degli Exceed, nell’intervista esclusiva rilasciataci nell’ambito della serie dedicata ai soci di IIDEA.

I G2 Esports e i Cloud9 un anno fa si erano accordati per il trasferimento del giocatore di League of Legends Luka “Perkz” Perkovic dai primi ai secondi per una cifra vicina ai 3 milioni di dollari, più un contratto per il giocatore da quasi 9 milioni complessivi per tre stagioni, rendendo l’operazione una delle più costose di sempre nella scena competitiva di League of Legends. Non era, tuttavia, l’intera verità. Ecco, nel racconto di Francesco “Deugemo” Lombardo, come i G2 ESports, con l’accordo dei Cloud9, hanno bloccato il trasferimento di “Perkz”.

Dopo essere stato annunciato nel febbraio 2021, PUBG: New State è finalmente arrivato. Il gioco è stato rilasciato a livello globale per dispositivi Android e iOS. Puoi scaricare il gioco visitando il Google Play Store o l’App Store di Apple. La dimensione del download è di circa 1,5 GB. Potrebbe essere necessario scaricare anche alcuni contenuti aggiuntivi in-game.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...