Undisputed: ecco la nuova campagna del simulatore di Boxe

Novità importanti sono in arrivo per Undisputed, il simulatore di Boxe che convince sempre di più.

Una nuova modalità Carriera in accesso anticipato farà il suo debutto questo autunno su Undisputed, il simulatore di boxe attualmente in early access su Steam. Sviluppato da Steel City Interactive (SCI) e pubblicato da PLAION, Undisputed sarà il primo nuovo titolo di pugilato simulativo pubblicato in oltre un decennio.

L’innovativa modalità Carriera consentirà ai giocatori di creare il proprio personaggio e di scegliere il loro percorso verso la gloria, affrontando alcuni dei più grandi personaggi della storia della boxe, come Canelo Alvarez, Tyson Fury, Oleksandr Usyk, Katie Taylor, Sugar Ray Robinson e molti altri. Questa modalità sarà ampliata in seguito, al lancio completo, con ancora più funzioni e gameplay.

I giocatori potranno creare il loro pugile, uomo o donna, personalizzalo dall’acconciatura al peso corporeo (che determina la categoria di competizioni), all’abbigliamento e agli stili di combattimento. Poi potranno costruire il loro team con manager, cutman e allenatori intorno al loro pugile per far progredire e sviluppare le sue abilità, guadagnare denaro, fama, affinità ed esperienza durante la sua ascesa nei rank. Potranno anche negoziare sia il loro percorso verso il successo scegliendo gli avversari che vogliono combattere e quelli da evitare, sia i contratti di combattimento per ottenere maggiori ricompense.

La vita da pugile, poi, verrà simulata sia sul ring, con il nuovo sistema dinamico di consigli dell’allenatore, sia nei campi di lotta, dove le vostre scelte di allenamento (vitalità, velocità di movimento, salute, difesa…) determineranno la strategia per affrontare l’avversario successivo. Ci saranno anche delle opportunità mediatiche per aumentare la vostra fama. Potrete stabilire i vostri obiettivi (come vincere tutte le cinture, comprese WBO, WBC, IBF e SCI) o puntare tutto su fan e ricchezza.

Con oltre 60 diversi colpi e strumenti difensivi e una meccanica rivoluzionaria di footwork, più di 14 location per i combattimenti, un roster di oltre 50 pugili autorizzati – tra cui nomi leggendari come Joe Frazier e Sugar Ray Robinson – molteplici stili di IA, impostazioni di difficoltà, danni realistici, deformazione facciale e il commento degli esperti Todd Grisham e Johnny Nelson, Undisputed si prospetta un ottimo candidato per diventare il nuovo re della boxe virtuale.