L’Italia ha già i suoi nuovi Campioni di University Esports. La principale piattaforma di videogiochi competitivi per studenti universitari a livello nazionale ha tenuto le Grand Finals del suo Split 2, concludendo diverse settimane di competizioni di alto livello. Due squadre vincenti hanno conquistato la gloria, superando tutti i loro rivali nelle fasi precedenti e dando il massimo fino alla fine del torneo.
‘Sapienza’ (dall’Università La Sapienza di Roma) ha ottenuto la sua seconda vittoria consecutiva nella Grand Final di Valorant. I ‘PesiGod’ (dal Politecnico di Milano), invece, sono tornati campioni di League od Legends dopo aver alzato il trofeo nel 2023.
L’emozione nelle Grand Final dell’University Esports Split 2 è stata trasmessa attraverso le voci dei caster Gioi, Pablo e Jokah con i due scontri decisivi che sono stati trasmessi in diretta sul canale ufficiale Twitch della competizione.
Com’è andato lo Split 2 degli University Esports
Le Grand Finals degli University Esports hanno regalato momenti memorabili a tutti i giocatori partecipanti, che non si sono risparmiati per raggiungere la vittoria.
‘Sapienza’ non ha perso l’opportunità di riconfermare il suo titolo di campione questa stagione. La squadra romana, vincitrice anche nel primo Split dello scorso dicembre, ha consolidato questa posizione come la migliore squadra di VALORANT di quest’anno accademico. Hanno battuto ‘UniPizza’, una squadra composta da studenti dell’Università di Pisa, con un chiaro punteggio di 2-0.
Per quanto riguarda League of Legends, ‘PesiGod’ è emersa vittoriosa nella sua rivincita contro i ragazzi di ‘IMPACT Unina’ (dall’Università di Napoli Federico II). La squadra del Politecnico di Milano ha mostrato grande integrità e ambizione nel superare i loro rivali (2-0), con i quali avevano già giocato nelle Grand Finals del Split 1, ma con un risultato completamente diverso.