University Esports, entrano Samsung e ProGaming

Samsung Electronics Italia con la divisione storage diventa partner ufficiale della nuova stagione 2024/25 in Italia.

Samsung Electronics Italia sbarca nelle università italiane con University Esports. per sostenere la nuova stagione di University Esports, torneo di gaming competitivo che coinvolge gli studenti degli atenei italiani e che ha preso il via il 24 settembre. Samsung sarà inoltre supportata dall’azienda italiana ProGaming Italia, che si occuperà di tutto ciò che riguarda la gestione della competizione e l’organizzazione degli eventi che quest’anno torneranno nei campus universitari in Italia.

Tecnologia al servizio degli studenti

Queste le parole di Stefania Falconetti, Head of Storage di Samsung Electronics Italia: “Siamo fieri di entrare a far parte della community di University Esports. Questa partnership ci offre l’opportunità ideale per mettere la nostra tecnologia al servizio degli studenti e del mondo del gaming, contribuendo a creare un’esperienza di gioco ancora più immersiva e coinvolgente e supportando al contempo lo sviluppo di un settore innovativo e in continua evoluzione”. Secondo Josh Williams, Global Director di University Esports: “Siamo orgogliosi di avere un’azienda come Samsung a bordo di University Esports. L’ingresso del marchio alza il livello del progetto e, grazie al loro sostegno, offriremo un’esperienza educativa e di intrattenimento più completa ai giovani durante il loro periodo universitario”

Dello stesso avviso Daniel Schmidhofer, Founder e CEO di ProGaming Italia: “Siamo entusiasti di avvicinare un marchio prestigioso come Samsung a un progetto come University Esports, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza degli esport universitari e continuare a supportare l’ecosistema esport in Italia.  La nostra missione è quella di facilitare connessioni tra brand e giocatori attraverso esperienze autentiche, creando opportunità concrete per gli studenti universitari di sviluppare le loro competenze nel settore del gaming e dell’intrattenimento digitale. Grazie a questa partnership unica con University Esports forniremo il nostro know-how nella gestione e organizzazione di eventi, creando un ambiente coinvolgente e formativo per i partecipanti.”

Il formato e l’University Tour

University Esports, che in Italia vedrà la partnership di Samsung, è presente anche in Spagna, in Regno Unito, in Francia e in Germania e questa volta avrà un formato di qualificazione che permetterà ai finalisti di ogni torneo di accedere ai PlayOff che si terranno all’inizio di dicembre. Uno dei vantaggi sarà quello di fornire una maggiore accessibilità, in quanto le esigenze di tempo si riducono dovendo giocare una partita a settimana, bilanciando meglio le responsabilità accademiche con la passione per gli esports, consentendo una partecipazione più inclusiva e flessibile. Le finali saranno online e potranno essere viste sul canale ufficiale della competizione. Inoltre, un montepremi di 500 euro sarà assegnato ai campioni di ogni partita.

Come nelle precedenti occasioni, nei prossimi mesi verrà lanciato l’University Tour, che visiterà quattro tra le più importanti università italiane, offrendo uno spazio di gioco e attività innovative per far divertire gli studenti universitari con i videogiochi, sempre gratuitamente. Inoltre, come nelle precedenti edizioni, gli eventi in collaborazione con le università serviranno a fornire conoscenze agli studenti attraverso conferenze tenute presso i centri interessati, per sensibilizzare sulla crescita dell’ecosistema, sulla necessità di professionalizzazione e sulle opportunità di imprenditorialità del mondo universitario.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...