University Esports Masters: un italiano campione di Clash Royale

Uno studente dell’Università degli Studi di Salerno ha vinto gli europei universitari di Clash Royale con un record di 15 round vinti ed 1 solo perso.

Il giocatore italiano Ugo “Wyze” Gallo è stato incoronato campione di Clash Royale dello University Esports Masters, la competizione continentale che riunisce i migliori giocatori universitari di tutta Europa. Lo studente di farmacia presso l’Università degli Studi di Salerno ha dato prova di un’eccezionale prestazione durante tutta la competizione, diventando così il campione universitario europeo.

Studenti provenienti da 17 paesi del vecchio continente hanno gareggiato nel Torneo “Open” di Clash Royale, il videogioco strategico online per dispositivi mobili creato da Supercell. L’Italia è uno dei Paesi in cui Clash Royale è maggiormente giocato. Una chiara evidenza di ciò è data dal fatto che i primi quattro giocatori della competizione sono stati italiani, Wyze ha infatti sconfitto Arescr in modo convincente con un punteggio di 3-0, concludendo la competizione con un impressionante record di 15 round vinti e solo 1 perso. Il terzo posto è andato a Itz_Matteo, mentre il quarto è stato conquistato da WDNApo.

Giocare a questa competizione è stato davvero bello per me, c’erano molti giocatori abili” ha detto Wyze. “Non sono un giocatore professionista e probabilmente non lo sarò mai ma mi piace competere con altri player, specialmente se sono più bravi di me perché questo è l’unico modo per poter migliorare. Continuerò così fino a che avrò la possibilità di divertirmi“.

La competizione continua

UEMasters ha incoronato anche il suo campione di Teamfight Tactics: il croato Trokiman, che ha conquistato il titolo nella competizione di giochi di strategia individuale di Riot Games, mentre il secondo, terzo e quarto posto sono stati occupati da giocatori della Repubblica Ceca. A partire dal 20 aprile, inizieranno i primi turni nei giochi di squadra, tutti con rappresentanze italiane.

In League of Legends, le squadre italiane saranno: ‘SEE Unina‘ dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e ‘Yutoru PesiGod‘, rappresentante del Politecnico di Milano. In VALORANT, ‘Centrale del latte di Milano‘ dell’Università degli studi di Milano, e ‘SEE Sapienza‘, rappresentante La Sapienza Università di Roma, cercheranno di diventare campioni europei. In Rocket League, infine, l’Italia sarà rappresentata da ‘Outplayed Genova‘ dell’Università degli studi di Genova.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i...

GTA 6: questa notizia conferma il secondo trailer?

Niente da fare per un modder, che ha dovuto...

Anc Legends al posto dei Macko in Lit

I Macko hanno salutato il campionato italiano Lit di...

Scarlatto e Violetto Rivali Predestinati: tutto sulla nuova espansione del GCC Pokémon

The Pokémon Company International ha annunciato che Scarlatto e Violetto -...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove...

GTA 6: nuova Vice City già giocabile? Ecco come fare

Una mod permetterà agli appassionati di ricevere un primo...

Articoli correlati

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i prossimi finalisti delle University Esports. Le Grand Finals per incoronare i nuovi campioni italiani di University...

Pokémon GO City Safari Milano: tutto quello che c’è da sapere

Un grande evento di Pokémon GO approda per la prima volta in una città italiana: è il City Safari di Milano che vedrà più...

Gimenez, attaccante del Milan: “Ho conosciuto mia moglie grazie a questo videogioco”

L’arrivo al Milan e la passione per Call of Duty che gli ha permesso di conoscere la sua fidanzata: la storia di Santiago Gimenez...

Steel Hunters: come nascono i robottoni di Wargaming

In occasione del debutto imminente di Steel Hunters in accesso anticipato su Steam, abbiamo avuto la possibilità di intervistare Andrew Walker, Senior Producer di...