University Esports Masters: un italiano campione di Clash Royale

Uno studente dell’Università degli Studi di Salerno ha vinto gli europei universitari di Clash Royale con un record di 15 round vinti ed 1 solo perso.

Il giocatore italiano Ugo “Wyze” Gallo è stato incoronato campione di Clash Royale dello University Esports Masters, la competizione continentale che riunisce i migliori giocatori universitari di tutta Europa. Lo studente di farmacia presso l’Università degli Studi di Salerno ha dato prova di un’eccezionale prestazione durante tutta la competizione, diventando così il campione universitario europeo.

Studenti provenienti da 17 paesi del vecchio continente hanno gareggiato nel Torneo “Open” di Clash Royale, il videogioco strategico online per dispositivi mobili creato da Supercell. L’Italia è uno dei Paesi in cui Clash Royale è maggiormente giocato. Una chiara evidenza di ciò è data dal fatto che i primi quattro giocatori della competizione sono stati italiani, Wyze ha infatti sconfitto Arescr in modo convincente con un punteggio di 3-0, concludendo la competizione con un impressionante record di 15 round vinti e solo 1 perso. Il terzo posto è andato a Itz_Matteo, mentre il quarto è stato conquistato da WDNApo.

Giocare a questa competizione è stato davvero bello per me, c’erano molti giocatori abili” ha detto Wyze. “Non sono un giocatore professionista e probabilmente non lo sarò mai ma mi piace competere con altri player, specialmente se sono più bravi di me perché questo è l’unico modo per poter migliorare. Continuerò così fino a che avrò la possibilità di divertirmi“.

La competizione continua

UEMasters ha incoronato anche il suo campione di Teamfight Tactics: il croato Trokiman, che ha conquistato il titolo nella competizione di giochi di strategia individuale di Riot Games, mentre il secondo, terzo e quarto posto sono stati occupati da giocatori della Repubblica Ceca. A partire dal 20 aprile, inizieranno i primi turni nei giochi di squadra, tutti con rappresentanze italiane.

In League of Legends, le squadre italiane saranno: ‘SEE Unina‘ dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e ‘Yutoru PesiGod‘, rappresentante del Politecnico di Milano. In VALORANT, ‘Centrale del latte di Milano‘ dell’Università degli studi di Milano, e ‘SEE Sapienza‘, rappresentante La Sapienza Università di Roma, cercheranno di diventare campioni europei. In Rocket League, infine, l’Italia sarà rappresentata da ‘Outplayed Genova‘ dell’Università degli studi di Genova.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...