Untill Dawn: il remake che non serviva – recensione

Untill Dawn è l’esempio perfetto del remake che non serviva perché non innova in alcun modo sostanziale l’esperienza originale.

Non c’è un pubblico target per il remake di Untill Dawn. Essendo un gioco di nove anni fa, alcuni potrebbero dire che un remake non gli serviva e, a livello di principio, se ne potrebbe discutere. Dopo essere tornati sulle montagne ghiacciate di questo horror in stile slasher (stereotipato ma tutto sommato godibile), però, non siamo riusciti a trovare una valida ragione per consigliarvi di dare una possibilità a questo remake.

Chi volesse provare la strana e spaventosa avventura che vede un gruppo di ragazzi in uno chalet di montagna venire massacrati uno dopo l’altro da un misterioso killer, infatti, farebbe meglio a risparmiare e a portarsi a casa la versione per PS4. Questo perché le migliorie grafiche che il remake vanta arrivano al costo di un’instabilità non infrequente del framerate.

La nuova telecamera in terza persona, poi, non migliora, anzi peggiora, il gameplay e non è presente un’opzione “legacy” per provare il gioco come è stato concepito originariamente. Essendo ancora un titolo narrativo divertente e appassionante, però, Untill Dawn (con un sequel vociferato e un film in arrivo) resta un’esperienza valida per gli amanti dei classici horror in cui si muore uno alla volta.

Questo remake non fa che alimentare le critiche del pubblico che lamenta l’inutilità della pratica in generale (quando in alcuni casi fa miracoli) e fa arrabbiare non poco i giocatori Pc che non hanno accesso alla versione originale, ma solo a questa rielaborazione.

Se avete amato il gioco originale, questa nuova versione non vi serve, se, invece, siete curiosi di scoprire perché un gruppo di amici si ritrova massacrato (ma forse qualcuno riuscirete a salvarlo) da un misterioso assassino, allora vi bastano 20 euro per portare a casa la versione PS4 che, sotto quasi tutti i punti di vista, resta un’opera più originale. I giocatori Pc, purtroppo, si ritrovano senza possibilità di scelta.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...