“La vita è correre. Il resto è soltanto attesa”, affermava Steve McQueen. Non potrebbe esserci frase miglior per raccontare la vita professionale di Valentino Rossi, pilota che calca le piste, senza sosta, sin da bambino. Un rapporto con il mondo dei motori così profondo da portare il Dottore – dopo aver chiuso la sua leggendaria carriera in MotoGP – ad aprire un nuovo capitolo della propria vita sportiva, questa volta su quattro ruote. Per farlo, il nove volte campione del mondo ha scelto di allenarsi con il videogioco simulatore/arcade Gran Turismo 7.
GT7: un simulatore davero versatile
Dopo aver scritto una delle storie più incredibili che il mondo delle due ruote abbia mai visto, il 1° aprile 2022 Valentino Rossi debutterà ad Imola nella GT World Challenge Europe, gareggiando per la prima volta in assoluto su un’auto da corsa. Per farsi trovare pronto per questo nuovo appuntamento professionale, il Dottore sta sfruttando la fedeltà di guida (quasi al livello di un simulatore) di Gran Turismo. Il nuovo capitolo della saga di Poliphony Digital è un’esperienza davvero versatile perché si adatta alle esigenze di ogni giocatore. Dai piloti alla ricerca di un ambiente realistico, ai collezionisti amanti della messa a punto delle auto arrivando persino agli appassionati di fotografia: tutti potranno trovare in Gran Turismo 7 il luogo ideale per esprimere la propria passione.
Cosa ne pensa Valentino di Gran Turismo 7?
Nel 2022 la saga di Gran Turismo festeggia il suo 25° anniversario, confermandosi uno dei franchise più iconici di PlayStation. Lo stesso Valentino Rossi è un appassionato della serie fin dagli esordi, nel 1997: “Sono fan di Gran Turismo fin dal primo capitolo, ha detto Valentino Rossi, “Il livello di simulazione e realismo offerto dalla saga è sempre stato straordinario, ma con Gran Turismo 7 il team di sviluppo è riuscito a compiere un ulteriore step evolutivo. Per questo motivo per me è stato naturale scegliere il nuovo capitolo per studiare tracciati su cui non ho mai corso e affinare le mie capacità di guida. Ringrazio Sony Interactive Entertainment Italia per questa opportunità, e non vedo l’ora di continuare la mia preparazione per essere sempre pronto alle nuove sfide che mi aspettano”.