Valorant e Apex, ecco come riscattare gli emblemi del Pride

Quest’anno Riot Games celebra il Pride month con oggetti di gioco riscattabili per tutti i suoi titoli. La celebrazione di quest’anno per Valorant si presenta sotto forma di nuove player card che rappresentano diverse bandiere del Pride. I giocatori possono scegliere tra sette diversi stendardi giocatore per mostrare il loro orgoglio o il loro supporto nel gioco. Tutte le nuove carte sono disponibili gratuitamente con i relativi codici. L’evento ha anche introdotto due titoli gratuiti disponibili per essere riscattati.

Ogni carta utilizza uno schema di colori vivaci che rappresenta una diversa bandiera del Pride e di seguito troverete una tabella che dettaglia i colori di ogni carta, il gruppo rappresentato e il codice con il quale è possibile riscattarla gratuitamente.

L’evento Pride 2021 di VALORANT offre ai giocatori anche l’accesso a due titoli gratuiti:

Titolo: “Orgoglioso“. Codice: JUBILANT01
Titolo: “Alleato“. Codice: JUBILANT02
Potrete riscattare tutte e sette le carte e i due titoli gratuiti sulla pagina ufficiale di riscatto codici di Valorant.

Valorant ha introdotto il sistema di riscatto codici durante il Valorant Champions Tour: Masters 2. L’ultimo giorno di competizioni, il gioco ha rilasciato un trailer di lore chiamato Duality che ha permesso ai giocatori di riscattare una card in edizione limitata. Per giorni la pagina web del riscatto è stata impantanata con migliaia di richieste e questo problema sembra essere tornato a galla con l’evento del Pride. VALORANT ha rilasciato una dichiarazione su Twitter affermando che stavano lavorando attivamente su una soluzione per il sito.

Le celebrazioni del mese del Pride di Apex Legends invece, sono iniziate con un badge speciale disponibile come ricompensa semplicemente per essere entrati all’interno del gioco. L’emblema utilizza una versione del 2018 della bandiera del Pride, che incorpora i colori della bandiera transgender accanto a strisce nere e marroni per rappresentare le persone di colore. Oltre al badge in-game, Respawn ha rilasciato un video con la testimonianza di diversi membri LGBTQ+ del team, che raccontano del design del badge e dell’importanza della rappresentazione.

Apex ha cinque leggende LGBTQ+ nel gioco, due delle quali sono state nel battle royale sin dal suo debutto. Bloodhound è non binary e la biografia di Gibraltar lo descrive come un uomo gay e menziona le sue scappatelle con il suo ragazzo, Nik Gentile. Da allora, altre tre leggende LGBTQ+ si sono unite al cast: Loba è bisessuale, Fuse è pansessuale e Valkyrie è lesbica.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...