Valorant: ecco il team che ha venduto più capsule VCT

Riot Games ha rilasciato dei dati importanti per Valorant: ora sappiamo quale team ha venduto più capsule durante il VCT.

Quest’anno Riot Games ha rilasciato delle nuove collezioni Capsule dedicate ai team partner partecipanti al VCT, il Valorant Champions Tour. Ora sappiamo quali team hanno venduto di più in quali regioni e i campioni in carica in Europa sono, di nuovo, i Fnatic. L’organizzazione inglese, per il secondo anno consecutivo, si è tenuta il primo gradino del podio seguita a ruota dai francesi dei Gentle Mates e dai Karmine Corp.

Nelle Americhe, invece, a farla da padrone sono stati i Sentinel con i Leviatán al secondo posto e i G2 Esports al terzo. Riot ha rivelato anche i dati per le altre due regioni della competizione: VCT Pacific e VCT CN, quest’ultima introdotta quest’anno. La prima vede in testa l’organizzazione singaporiana Paper Rex, seguita dal team coreano T1 e dal team giapponese ZETA Division. Nella regione cinese, invece, l’organizzazione con più vendite è EDward Gaming, con BiliBili Gaming al secondo posto e Trace Esports al terzo.

C’è ancora tempo per alterare queste classifiche, però: le capsule di tutti i team resteranno in vendita fino al 12 settembre anche se, visto che sono disponibili da febbraio, è improbabile che i fan riescano ad alterarle con i loro acquisti. Ancora una volta il numero totale di vendite resta un dato sensibile che la compagnia ha scelto di non rivelare.

Questa è la più importante delle iniziative di revenue share (condivisione del guadagno) messe in atto da Riot Games per garantire la sostenibilità economica delle sue squadre partner. L’anno scorso questi cosmetici hanno fruttato 33 milioni di dollari: i profitti sono divisi al 50% quindi ogni team ha ricevuto da questa iniziativa più di un milione di dollari.

Ogni capsule contiene una skin per la classic, un accessorio per l’arma, un set di spray e una carta del giocatore co-creata con i designer di ciascuno dei 44 team partner di quest’anno.

2,227FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un...

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe...

PUBG Mobile: i vincitori del PMGO e le novità esports

Il PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025 ha i...

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends...

Una settimana di esports, dal 7 al 13 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

University Esports: ecco i campioni italiani dello Split 2

L'Italia ha già i suoi nuovi Campioni di University Esports....

Articoli correlati

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa rispetto al passato della sua storia: si chiama Stadium e trasforma, di fatto, lo sparatutto...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon di Napoli con una partita dei playoff. Lo aveva anticipato ed è stato confermato, il campionato...

Sinner: pronto a tornare in campo, ma in quali videogiochi trovarlo?

Jannik Sinner si prepara a tornare in campo dopo la squalifica e fissa la rotta verso l'ATP Master 1000 di Roma. Ecco, intanto, dove...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe pensando davvero a una nuova PSP compatibile con PS5. Ma davvero Sony sta lavorando a...