Valorant: ecco il team che ha venduto più capsule VCT

Riot Games ha rilasciato dei dati importanti per Valorant: ora sappiamo quale team ha venduto più capsule durante il VCT.

Quest’anno Riot Games ha rilasciato delle nuove collezioni Capsule dedicate ai team partner partecipanti al VCT, il Valorant Champions Tour. Ora sappiamo quali team hanno venduto di più in quali regioni e i campioni in carica in Europa sono, di nuovo, i Fnatic. L’organizzazione inglese, per il secondo anno consecutivo, si è tenuta il primo gradino del podio seguita a ruota dai francesi dei Gentle Mates e dai Karmine Corp.

Nelle Americhe, invece, a farla da padrone sono stati i Sentinel con i Leviatán al secondo posto e i G2 Esports al terzo. Riot ha rivelato anche i dati per le altre due regioni della competizione: VCT Pacific e VCT CN, quest’ultima introdotta quest’anno. La prima vede in testa l’organizzazione singaporiana Paper Rex, seguita dal team coreano T1 e dal team giapponese ZETA Division. Nella regione cinese, invece, l’organizzazione con più vendite è EDward Gaming, con BiliBili Gaming al secondo posto e Trace Esports al terzo.

C’è ancora tempo per alterare queste classifiche, però: le capsule di tutti i team resteranno in vendita fino al 12 settembre anche se, visto che sono disponibili da febbraio, è improbabile che i fan riescano ad alterarle con i loro acquisti. Ancora una volta il numero totale di vendite resta un dato sensibile che la compagnia ha scelto di non rivelare.

Questa è la più importante delle iniziative di revenue share (condivisione del guadagno) messe in atto da Riot Games per garantire la sostenibilità economica delle sue squadre partner. L’anno scorso questi cosmetici hanno fruttato 33 milioni di dollari: i profitti sono divisi al 50% quindi ogni team ha ricevuto da questa iniziativa più di un milione di dollari.

Ogni capsule contiene una skin per la classic, un accessorio per l’arma, un set di spray e una carta del giocatore co-creata con i designer di ciascuno dei 44 team partner di quest’anno.

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...