Rivelate da Riot Games le due sedi che ospiteranno i prossimi due eventi internazionali del circuito competitivo di Valorant.
Da pochi giorni è ricominciata a livello globale la seconda parte della stagione, lo Stage 2, della scena competitiva di Valorant. Per la regione Emea, che include l’Europa, è presente anche l’italiano Tommaso “joYnt” Gavioli, attualmente alla guida tecnica degli Og Ldn Utd, la “nuova” squadra nata dalla collaborazione tra gli Og, già affermati in particolare su Dota 2, e i London United, detentori proprio dello slot. Una collaborazione nata con l’intento di alzare gli obiettivi minimi, puntando al prossimo evento internazionale di Valorant: i Masters, il secondo della stagione, per poi provare a qualificarsi per il mondiale, i Champions.
Danimarca e Turchia protagoniste
Nell’attesa di qualificarsi per i due eventi internazionali del circuito di Valorant, Riot Games ha intanto annunciato quali città ospiteranno le competizioni: il Challengers Stage 2 si terrà a Copenhagen, in Danimarca, dal 10 al 24 luglio con dodici squadre partecipanti pronte a conquistare punti per il mondiale; mondiale che invece si giocherà a Istanbul, in Turchia, dal 2 al 18 settembre. Ai Champions si qualificheranno sedici squadre, dieci delle quali in base alle loro prestazioni durante la stagione regolare e sei nelle Last Chance Qualifiers che si terranno ad agosto.
Un “punto” per il Nord America
Nel primo evento internzionale del 2022 a trionfare è stato il team degli Optic Gaming nella capitale islandese Reykjavik, vittoriosa per 3-0 sui brasiliani Loud, riportando così al Nord America il trofeo di Valorant, esattamente come già accaduto un anno fa, sempre in Islanda, quando a vincere furono i Sentinels.