Valorant: ecco le LXT, squadra italiana di sole donne

L’Italia avrà il suo team femminile di Valorant. Il merito è di Ask Advisory, società di benefit, che ha deciso di lanciare le LXT, in collaborazione con Lexant SBtA .

La squadra sarà composta da cinque ragazze: Daniela “Seffyra-Effy” Vrabie, 23 anni; Sara “Aranel” Lippolis, 24; Angelica “Valyyrian” Greco, 19; Regine “Regi” Cabael, 22 e Giulia “Giu” Venuti, 20 anni. Insieme competeranno all’interno del VCT Game Changers, dando visibilità alle donne e creando nuove opportunità per tutte le gamer. L’obiettivo di Ask Advisory è quello di dar vita a un Valorant Champions Tour più rappresentativo per tutta la community, con un modello innovativo, in cui performance di gioco, etica ed inclusività vadano di pari passo.

«Abbiamo scelto di sostenere questo innovativo progetto come Società Benefit perché riteniamo sia un mezzo potente per abbattere gli stereotipi, dare pari dignità a team di qualsiasi genere, consentendo a tutti di promuovere la propria carriera in uno spazio sicuro, sostenuto da una piattaforma per la crescita professionale sia all’interno che all’esterno del gioco – hanno dichiarato Andrea Arnaldi, fondatore di Lexant, e Andrea Mileto, responsabile del progetto LXT -. Parte integrante del progetto è la costituzione di un centro studi per monitorare i comportamenti dei gamer al fine di far emergere e valorizzare le competenze e le abilità proprie del settore del gaming. Tutt’altro che da sottovalutare, come molti credono».

Le giocatrici del team LXT possiedono tutte un solido retroterra nel titolo che negli ultimi anni ha attirato quasi 3 milioni di giocatori, diventando uno degli FPS tattici sportivi più noti al mondo. Daniela è uno dei volti femminili di Valorant Italia e vanta importanti esperienze a livello competitivo europeo. Sara, dopo mesi e mesi di dedizione e impegno, sarà alla prima esperienza su un palcoscenico importante. Angelica è nota nella community di Valorant come una delle pioniere del titolo. Regine torna a gareggiare dopo un passato nel competitivo italiano e nei Game Changers. Giulia, infine, ha diverse esperienze nel panorama competitivo dei Game Changers.

LXT Esport metterà a disposizione delle giocatrici del team un coach, uno psicologo e una serie di percorsi formativi di Academy Ask per guidarle e supportarle nella loro crescita personale e professionale. Inoltre i gamer di LXT Esports collaboreranno con Ask per sensibilizzare il pubblico sui rischi connessi al gioco, come il cyberbullismo, il matchfixing, la ludopatia e la non corretta alimentazione.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...