FaZe Clan, piattaforma multimediale e di lifestyle radicata nel gioco e nella cultura giovanile, ha annunciato il suo team professionistico femminile di Valorant.
La squadra farà la sua prima apparizione nella stagione 2023 delle Valorant Champions Tour (VCT) Game Changers Series. Del team fanno parte le player professioniste Jennifer “refinnej” Le, Emma “emy” Choe, Vannesa Emely “panini” Emory, Madison “maddiesuun” Mann e Diane “di^” Tran.
Tutte le giocatrici vengono da precedenti esperienze con diversi team professionistici: “refinnej”, “panini” e “maddiesuun” hanno giocato per Complexity GX3, mentre “emy”, “di^” e sempre “refinnej” hanno giocato a Counter Strike Global Offensive per Count Logic Gaming (CLG) Red. Tra l’altro le cinque player hanno già gareggiato insieme nel 2022, quando si sono presentate alle Champions Tour Game Changers Series III: Nord America sotto il nome di “Hamboigas”.
«La firma di questo gruppo di donne di talento è solo il primo passo per portare le giocatrici in prima linea a FaZe e non vedo l’ora di vederle giocare come una squadra – ha dichiarato Erik Anderson, Head of Esports di FaZe Clan -. Dategli un’occhiata durante le VCT Game Changers Series del 2023: sono pronte a infiammare la competizione».
Il nuovo programma VCT Game Changers arricchirà la stagione competitiva, creando nuove opportunità e visibilità per le donne e altri generi emarginati all’interno degli esports di Valorant. La comunità competitiva di Valorant è diversificata e globale, e l’esports dovrebbe riflettere queste caratteristiche. Attraverso Game Changers si vuole costruire un Valorant Champions Tour più inclusivo e rappresentativo della community.