L’organizzazione ucraina ha presentato il prossimo team di Valorant per il 2023: l’obiettivo dichiarato è vincere.
Entrato a far parte del partnership program 2023 del nuovo circuito competitivo di Valorant, i Natus Vincere non hanno perso tempo nel costruire il roster con cui affronteranno le nuove sfide, dichiarando fin da subito che “l’obiettivo è mostrare le migliori prestazioni e vincere i tornei”. D’altronde è difficile pensare che possa andare diversamente considerato che l’organizzazione ucraina ha progettato una squadra partendo dalle solide basi del quartetto di giocatori dei Funplus Phoenix che nel 2022 hanno conquistato un Masters e sono stati dominatori in Europa, a cui hanno affiancato un ex campione del mondo.
Il roster
L’annuncio ha infatti presentato i quattro giocatori Dmitry “Suygetsu” Ilyushin, Pontus “Zyppan” Eek, Kyrylo “Ange1” Karasov e Andrey “Shao” Kiprsky, che saranno guidati dall’head coach Erik “D00mbr0s” Sandgren. Il quinto, come anticipato, sarà il turco Mehmet “Cned” Ipek, ex-Acend. Già vincitore del Masters di Copenhagen la scorsa estate, l’ex-quartetto degli Fpx aveva poi chiuso i Valorant Champions 2022 al quarto posto. “Le trattative con i Fpx per acquisire il loro roster erano iniziate non appena Riot Games aveva ufficializzato i nomi delle squadre che avrebbero preso parte alle nuove leghe, inclusi noi”, ha spiegato Oleksii “Xaoc” Kucherov, Coo dei Natus Vincere: “Abbiamo apprezzato la rapidità con cui si sono mossi i Funplus Phoenix una volta ricevuto il diniego da Riot per la loro partecipazione, permettendoci di parlare con i giocatori e convincerli a sposare il nostro progetto.”
Prossima sfida, San Paolo
“Miriamo a ottenere i migliori risultati possibili”, ha dichiarato Kucherov a Dexerto: “Il nostro precedente team non ha portato i risultati sperati nel 2022, così abbiamo deciso di puntare su un roster già affiatato. In particolare Ange1, l’in-game leader, lo conosciamo ormai da 20 anni e siamo sicuri che riuscirà a guidare l’intero team durante le partite per conquistare i vari tornei.” Il prossimo obiettivo per i Natus Vincere sarà il Vct 2023 Kickoff Tournament che si disputerà a San Paolo, in brasile, dal 14 febbraio al 5 marzo: sarà il primo evento internazionale del 2023 e saranno presenti tutti e 30 i team del partner program delle tre leghe America, Emea e Asia.