Gli sviluppatori di Valorant hanno recentemente parlato del futuro del gioco e dei nuovi contenuti che arriveranno.

Il lancio della beta di Valorant prosegue inesorabile con sempre più nuovi giocatori che possono finalmente mettere le mani sul tactical shooter di casa Riot Games anche da una console. Nel frattempo però per Valorant è anche arrivato il momento di scoprire cosa riserva il futuro, sia della scena competitiva che del gameplay, tra rotazione mappe, introduzione dei replay e molto altro. Ecco cosa hanno rivelato gli sviluppatori di Riot Games per il futuro di Valorant.

Oltre la console, il futuro di Valorant

Il team di sviluppo di Valorant ha pubblicato un nuovo Dev Diary, in cui i membri del team hanno parlato degli aggiornamenti della leadership, delle modifiche al bilanciamento, degli aspetti e delle ultime novità sui Replay.

Cambi al vertice. Valorant continua a crescere rapidamente come gioco, sport e community. Il team ha grandi sogni per il futuro e per questo ha deciso di rafforzare la propria leadership. Andy Ho sarà il nuovo produttore esecutivo di Valorant, mentre Anna Donlon continuerà a guidare Valorant a livello di studio, pensando all’esperienza del giocatore nell’intero ecosistema.

Bilanciamento. Il pool di mappe sarà rinnovato con la patch 8.11 all’inizio di giugno: le mappe Breeze e Split usciranno, mentre Haven rientrerà. La priorità principale del Live Game team per il 2024 è stata quella di aumentare la diversità all’interno del roster: in pratica, esaminare i ruoli e assicurarsi che più Agenti siano utilizzabili in ognuno di essi. All’inizio di giugno, con la patch 8.11, il team si concentrerà sul ruolo del Duellante. Questi cambiamenti di bilanciamento nella 8.11 saranno probabilmente gli ultimi significativi che vedrete da parte del team fino a dopo i Champs.

Aspetti. Il team ha ritenuto che ci fosse un’opportunità davvero unica di spingere i confini di ciò che gli aspetti possono fare nel panorama degli sparatutto tattici. Uno degli obiettivi di progettazione del team è fare in modo che ci sia almeno un aspetto per tutti, qualcosa che sembri fatto apposta per i giocatori. Il team ha preso in considerazione i feedback dei giocatori su ciò che apprezzano di più degli aspetti più amati: rifiniture di alto livello, audio soddisfacente dell’aimbot, animazioni uniche ed effetti visivi straordinari, e li ha inseriti tutti nella linea Fiore mistico. I giocatori stanno aspettando un aspetto per Outlaw: la creazione di aspetti di alto livello richiede tempo, quindi ci vorrà ancora qualche mese.

Replay. I replay introducono nuovi requisiti che non sono presenti nelle partite normali. Ad esempio, quando si visualizza un replay, il tempo potrebbe essere messo in pausa o un giocatore potrebbe voler rivedere un round specifico. Ci sono un’infinità di problemi con le mappe, le abilità, le armi e gli effetti visivi e audio che devono essere risolti per renderli pronti per i replay. Il gameplay di Valorant è costruito da migliaia di queste singole risorse che devono essere verificate per verificarne la correttezza e possibilmente regolate per essere corrette negli scenari di replay. Il team deve fare tutto questo lavoro senza compromettere nulla nel gioco dal vivo. Valorant si sta impegnando a costruire questo sistema di Replay e ci sarà un altro aggiornamento quando ci sarà qualcosa di più da condividere in futuro.

YouTube player