Valorant Masters: Argentina, vittoria storica

Mentre i Kru Esports conquistano l’accesso ai playoff, i G2 detronizzano i Sentinels conquistando il primo posto nel girone.

La prima pagina di oggi è tutta per i Kru Esports: la compagine argentina ha centrato l’obiettivo storico di qualificarsi ai playoff del Valorant Masters di Berlino, superando quelli che sembravano poter essere favoriti nel passaggio del turno. Dopo la vittoria con i giapponesi Zeta Division e la sconfitta con il Team Envy nel Gruppo B, i Kru hanno superato 2-0 al termine di un match combattutissimo i Keyd Stars nella partita decisivo per il passaggio del turno.

Doppio 13-11 per i Kru, vittoriosi su Split e Haven. In particolare la seconda mappa li ha portati a fare gli straordinari: chiuso 4-8 il primo half, hanno dovuto issarsi fino al 9-3 con un recupero che ha avuto del miracoloso e ha lasciato i Keyd increduli. I Kru vincono così il SuperClassico tra Argentina e Brasile come recentemente accaduto nella Copa America calcistica, non solo eliminando i Keyd Stars dal torneo ma trovando la qualificazione ai playoff. Già assicurato, invece, l’accesso ai Champions, il mondiale di fine stagione. 

Al primo turno playoff i Kru troveranno i G2 Esports, autori di una vera e propria impresa: sconfiggere i Sentinels 2-0, finora mai caduti in una partita di un Masters di Valorant. I G2, già qualificati ai playoff, avevano bisogno della partita perfetta per vincere il girone e partire nel tabellone finale da una posizione migliore. Detto, fatto: 13-3 su Icebox, partiti fortissimo. Su Split finisce invece 13-11, in cui resistono al tentativo di rimonta dei Sentinels dopo il primo half chiuso 8-4. Ma non basta: dall’altro lato i G2 chiudono in passivo 5-7 ma sufficiente per arrivare a 13 round vinti e chiudere.

Spavento invece per i SuperMassive Blaze. I turchi cedono la prima mappa a sorpresa contro i Paper Rex di Singapore (14-12 all’overtime su Haven). Su Breeze non c’è storia: i Blaze chiudono 13-2. Nella terza i Paper Rex tengono fino al primo half, terminato 6-6 su Split, prima di cedere terreno ed energie nelle fasi finali: finisce 13-10. 

Per i SuperMassive oggi alle 15:00 la sfida decisiva per il passaggio del turno contro gli Acend nel Girone A, mentre i Gambit alle 18:00 affrontano i Crazy Racoon per stabilire l’ultima qualificata del Gruppo C. Chiude la partita senza utilità tra Sentinels e F4Q, valida solo per lo spettacolo. Come sempre tutto in diretta in italiano sul canale Twitch di Agents Range.

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay...

League: Partita Veloce, Ranked 2025 e strumento di allenamento multigiocatore

Il 2024 porterà tante novità su League of Legends,...

Articoli correlati

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione Noxiana che si diffonde su tutta Runeterra per una stagione a tema. La seconda stagione di...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un nuovo mostro della giungla, Atakhan, il portatore di rovina che assumerà due forme. Con la nuova...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay di Lol, introducendo nuove rune e nuovi stivali da comprare. L’invasione noxiana che colpirà la prima...