Valorant Masters: la Corea c’è, eccome

Una delle squadre più attesa è finalmente sbocciata: e a farne le spese sono gli europei Acend contro i Vision Strikers.

Se ne parlava da diverso tempo: i Vision Strikers erano stati i dominatori della prima parte di stagione in Corea del Sud e vincitori dello Stage 1 del Valorant Masters. Poi una sconfitta inattesa contro i Nuturn Gaming non aveva permesso loro di qualificarsi per il Masters di Reykjavik, rimandando a data da destinarsi l’appuntamento con la scena internazionale. Oggi possiamo finalmente dire che i Vision Strikers sono sbocciati dopo la prestazione senza sconti rifilata ieri agli Acend, terzo seed della regione Emea e primo per l’Europa.

La vittoria al primo turno contro i Paper Rex, seppur arrivata per 2-0, non aveva convinto sia per numerose sbavature sia per il livello, decisamente non all’altezza, degli avversari provenienti da Singapore. Contro gli Acend invece è arrivata una prestazione perfetta, le cui chiavi sono state l’aggressività e la decisa volontà di mostrare al mondo intero il proprio valore: perfetti sia in attacco che in difesa con tutti e quattro i parziali chiusi in vantaggio. Su Haven chiudono 13-7 (8-4 e 5-3), su Icebox finisce 13-9 (7-5 e 6-4): due punteggi bugiardi che sembrano raccontare una partita aperta che ha invece mostrato degli Acend mai realmente pericolosi e in grado di poter insidiare i giocatori coreani. Per i VS si aprono così le porte dei playoff ma anche la qualificazione diretta ai Champions, il mondiale di fine stagione. Mentre gli Acend dovranno superare la vincente tra SuperMassive Blaze e Paper Rex per passare alla fase successiva.

Nei primi sei posti della classifica per Average Combat Score ci sono sei giocatori di Jett

Ai playoff si sono qualificati anche gli Envy, che raggiungono gli 100Thieves e segnando la doppietta nordamericana in attesa della probabile qualificazione dei Sentinels. Gli argentini Kru Esports ci provano solo su Icebox in cui chiudono la prima frazione sul 6-6, punteggio inaspettato. Al cambio di ruolo gli americani sfondano chiudendo 7-3, mentre su Ascent in mappa 2 non incontrano alcuna resistenza: finisce 13-2 in loro favore. 

Non è invece andata al meglio per l’altra rappresentante coreana. I F4Q hanno sbattuto contro i Sentinels campioni in carica: 13-9 su Split e 13-4 su Breeze i punteggi per gli americani che vincono 2-0 senza troppe difficoltà. L’impressione è che quando decidono di accelerare i ritmi di partite, gli avversari non riescano mai a reggere il confronto. Per i F4Q diventa adesso decisiva la partita di oggi contro i G2 Esports: in caso di sconfitta, G2 e Sentinels sarebbero automaticamente ai playoff.

 

L’appuntamento è sul canale Twitch di AgentsRange a partire dalle 15:00.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...