Organizzato da GGTech Entertainment, il torneo internazionale vedrà la partecipazione di 6 squadre della regione Emea con semifinali e gran final al Gamergy di Madrid.

Tutto pronto per la nuova edizione di Valorant Spike Nations Emea: la competizione organizzata da GGTech Entertainment, con il supporto di Riot Games, che rientra nel circuito “Off Season 2023” e vedrà la partecipazione di sei squadre della regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa). Lo slogan “Tutte le nazioni unite” rappresenta lo spirito del concorso, che mira a riunire persone di diversa estrazione e cultura: serve a ricordare che, non importa da dove veniamo, possiamo riunirci tutti e celebrare lo spirito di competizione e cameratismo.
I membri del team provengono dall’intero ecosistema di Valorant in Emea, inclusi i dilettanti oltre ai professionisti. In questo modo, giocatori di diversi livelli di abilità avranno l’opportunità di rappresentare il proprio paese nel torneo internazionale.
La competizione culminerà con un evento dal vivo all’interno del Gamergy 2023 di Madrid. L’evento di esports, giochi e intrattenimento più significativo in Spagna ospiterà le semifinali e la gran finale di Valorant Spike Nations. I fan di tutto il mondo possono riunirsi per tifare per le rispettive squadre, condividendo la gioia e l’eccitazione della competizione.

Gamergy, un evento internazionale
Per il terzo anno consecutivo, l’edizione spagnola di Gamergy ospiterà le finali di una competizione internazionale per un titolo Riot Games: la LoL Ibit Cup si è svolta nel 2021, mentre nel 2022 è stata organizzata la 3 Nations Cup, con squadre provenienti dalla Spagna, Italia e Portogallo.
Con questo evento si rafforza anche la collaborazione tra Riot e GGTech Entertainment, la società internazionale che opera in Europa, Nord America, Sud America, Medio Oriente e Nord Africa, dedicata allo sviluppo di progetti innovativi per il tempo libero, l’intrattenimento e l’istruzione attraverso giochi, esport e tecnologia.