La finale del VCT EMEA Stage 2 è alle porte e promette scintille. Team Vitality e Fnatic si scontreranno in una sfida che si preannuncia epica, con in palio il titolo di campioni europei e un prezioso primo seed per i Valorant Champions.

I Vitality, rivelazione del torneo, hanno compiuto un percorso straordinario. Dopo aver superato sfide apparentemente impossibili si sono guadagnati un posto in finale, dove affronteranno i favoritissimi Fnatic. Questa sarà la prima volta che Vitality raggiungono un podio così alto in Europa e l’emozione è palpabile—anche dagli spalti del pubblico.

I Fnatic, dal canto loro, sono arrivati in finale con una certa facilità, dimostrando una volta di più la loro dominanza sulla scena europea. Tuttavia, la vittoria dei Vitality contro gli Team Heretics nella lower bracket final ha sicuramente acceso un campanello d’allarme per i vincitori del primo Stage Emea. 

I Fnatic hanno già affrontato i Vitality in questi playoff, nella upper bracket final, e li hanno sconfitti con un netto 2-0. Tuttavia, in una best of five, Vitality potrebbero riuscire a strappare ai Fnatic la loro seconda mappa dei playoffs (la prima è stata conquistata da Karmine Corp nel primo round).

Abbiamo parlato con Timofey “Chronicle” Khromov, giocatore dei Fnatic, ha commentato la loro partita contro i Vitality: “Le partite dei playoff si susseguono quasi ogni giorno e non hai molto tempo per prepararti ad affrontare i tuoi prossimi avversari. Certo, tutti si aspettavano che noi vincessimo, ma non tutti pensavano che i Vitality fossero così forti. Hanno dimostrato di essere in ottima forma. Mi è piaciuto molto come hanno giocato su Bind, dovremo stare molto attenti a non darli nessun vantaggio.”

Quando gli abbiamo chiesto su quale giocatore specifico bisognerà tenere d’occhio, Chronicle ha risposto: “Penso che sia tutta la squadra sia una minaccia. Dire che devo tenere d’occhio solo un avversario sarebbe sciocco. Tutti loro sono molto forti individualmente e dobbiamo essere al meglio per batterli. Sono motivati, felici di essere qui e daranno il massimo per strapparci la vittoria dalle mani.”

La finale tra Vitality e Fnatic è uno scontro tra Davide e Golia. Da un lato, abbiamo Vitality, l’underdog che ha sorpreso tutti con la sua determinazione. Dall’altro, Fnatic, i giganti che puntano al loro secondo titolo internazionale. Chi uscirà vincitore da questa sfida? Lo scopriremo presto.