Michael “MegaBit” Bittner è campione di Germania. Il pro player del Werder Brema ha conquistato la Virtual Bundesliga al termine di un weekend dove i migliori 24 giocatori tedeschi di Fifa19 se le sono date di santa ragione. Il talento tedesco, campione su Xbox, ha avuto la meglio nella finalissima cross-console contro il compagno di squadra del Werder Brema, e vincitore del torneo PS4, Mohammed “MoAuba” Harkous.
L’ultimo atto della Virtual Bundesliga ha visto MegaBit nell’impresa di ribaltare il risultato nei minuti di recupero durante il match di andata, sulla console a lui più ostica, la PS4. Sotto per 3-2, è riuscito a capovolgere lo score con due reti all’89’ e al 93′, chiudendo il primo game 4-3 Nella gara di ritorno, sulla XBox, ha invece vinto per 4-2, alzando al cielo il trofeo di campione di Germania e portandosi a casa 25 mila euro. Per lui anche 850 Global Series Point che gli consentono di scavalcare il francese Lucas “DaXe” Cuillerier (recente vincitore della eNations Cup con la sua Francia) e salire al terzo posto della classifica Xbox.
Der Wahnsinn! Ich bin deutscher Meister in FIFA 19 ?
Hätte das niemals erwartet, weil ich vor dem Turnier krank geworden bin. Umso glücklicher bin ich jetzt, dass es geklappt hat ?
Großes GG auch an meinen Teamkollegen @MoAuba. Das war ein krasses & würdiges Finale ? pic.twitter.com/rv00kB0VRL— Michael Bittner (@MegaBit98) 12 maggio 2019
“Una follia – il commento di MegaBit su Twitter – Sono campione di Germania su Fifa 19! Non me lo sarei mai aspettato perché non mi sentivo molto bene prima del torneo. Questo mi rende ancora più felice. Un grande GG al mio compagno di squadra Mo Auba, è stata una finale pazzesca“.