Virtuix porta gli esports in sala giochi e nel mondo

Virtuix, creatore dell’attrazione per l’esport in realtà virtuale Omni Arena, continua l’espansione con nuove installazioni nel mondo

La nuova era dell’intrattenimento e delle sale giochi, ma anche degli esports. E’ quella che si delinea con il successo che sta riscuotendo l’Omni Arena realizzata da Virtuix, che a pochi mesi dal suo debutto ha già venduto 40 unità e conquistato un grande interesse alle principali fiere di settore, tra cui la recente Iaapa Expo di Orlando, in Forida.

La società leader nella creazione di attrazioni di realtà virtuale rivolte ai centri di intrattenimento per famiglie degli Stati Uniti ha sviluppato la piattaforma di esports basata sulla posizione più grande del mondo. E in occasione di Iaapa ha presentato il nuovo gioco Elite Force, per Omni Arena, nello stile del popolare Call of Duty. Virtuix ha inoltre annunciato una partnership con Hownd, una piattaforma di generazione del traffico pedonale, per indirizzare il traffico di giocatori abituali agli operatori di Omni Arena.

Una piattaforma che sta avendo successo negli States, come spiega Eddie Hamann, amministratore delegato di Andretti Indoor Karting and Games, che nella sua sala a Katy, in Texas, ha acquistato un secondo esemplare dell’arena in seguito al successo della prima installazione.

“Siamo entusiasti del successo di Omni Arena”, commenta Jan Goetgeluk, fondatore e Ceo di Virtuix. “E’ il risultato di cinque anni di duro lavoro e dell’integrazione dei vari feedback dei nostri clienti. Riteniamo che sia il pacchetto più completo sul mercato, con la più alta affidabilità”.

Omni Arena è un’attrazione competitiva di realtà virtuale che consente di impiegare tutto il corpo per un massimo di quattro giocatori. Le piattaforme di movimento all’interno dell’attrazione consentono ai giocatori di camminare e correre all’interno dei videogiochi. Gli ospiti possono competere per i primi posti nelle classifiche e vincere una quota del montepremi di esports da 100.000 dollari in un concorso sponsorizzato da Virtuix e HP.

2,226FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Articoli correlati

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a diverse interpretazioni: per lo sviluppo di GTA 6 il budget stimato è nettamente superiore agli...

FC 25: ora ci si può vestire come la Juve dell ’94 con i Retro Kit

A partire da oggi, torna la campagna Retro Kits su EA Sports FC 25, con il lancio di sei nuovissimi kit storici. Tutti sono...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...