Vitality nella storia: vincono l’ESL Grand Slam di Counter-Strike 2

Il Team Vitality è il miglior team di Counter-Strike 2 del 2025 e la loro ultima vittoria all’Intel Extreme Masters (IEM) di Melbourne non fa che cementare questo status. Quella appena conquistata in Australia è la loro 21esima vittoria consecutiva dell’anno, che si aggiunge a una serie incredibile di successi che includono l’IEM Katowice, l’ESL Pro League Stagione 21 e il BLAST Open Spring 2025.

Vincendo il loro quarto torneo ESL in meno di un anno, il club ha guadagnato uno status leggendario, diventando la quinta squadra della storia ad aggiudicarsi l‘ESL Grand Slam (dopo FaZe, NAVI, Team Liquid e Astralis). Per celebrare questo momento storico per il club, il Team Vitality ha collaborato con il marchio DearBBall per lanciare una capsule collection di prodotti esclusivi, rendendo omaggio a una squadra con un innegabile curriculum di eccellenza.

Vitality in cima al mondo

Entrando nel torneo come la squadra di CS2 più forte al mondo, il Team Vitality ha dimostrato ancora una volta il suo talento eccezionale. Il roster d’élite, che include il capitano Dan “apEX” Madesclaire, Mathieu “ZywOo” Herbaut, Shahar “flameZ” Shushan, William “mezii” Merriman e Robin “ropz” Kool, ha dimostrato una sinergia impeccabile e delle abilità di livello mondiale per tutto il torneo, concludendo con una vittoria decisiva nella Grand Final contro il Team Falcons.

In semifinale, il Team Vitality ha offerto una prestazione magistrale contro il Team MongolZ, preparando il terreno per un’elettrizzante Grand Final contro il Team Falcons. Dopo un’incredibile vittoria per 3-2 nella Grand Final, che ha visto anche un triplo overtime decisivo sulla mappa finale, Nuke, Mathieu “ZywOo” Herbaut è stato nominato MVP del torneo grazie a una serie di prestazioni impressionanti e a una presenza decisiva durante tutta la manifestazione.

Oltre ad aver conquistato il titolo dell’IEM Melbourne, la squadra ha vinto il prestigioso ESL Grand Slam, un traguardo monumentale sia per l’organizzazione che per la storia di Counter-Strike. Con questa vittoria, il Team Vitality ha aggiunto uno dei trofei più ambiti alla sua collezione, insieme a un premio in denaro di 1 milione di dollari.

Una formazione storica

Assicurandosi il quarto trofeo internazionale quest’anno, il Team Vitality e i suoi giocatori hanno saldamente consolidato il loro posto tra le leggende del gioco. Il dominio del club in CS2 conferma il suo status di potenza mondiale e segna un traguardo storico, alimentato dal supporto della sua appassionata community.

Questo trionfo rappresenta anche un momento decisivo per la carriera di diversi giocatori, a partire dal capitano Dan “apEX” Madesclaire, che conquista l’ultimo titolo importante che mancava al suo leggendario record (aggiungendo il Grande Slam alle sue due vittorie nei Major di Katowice e Colonia). Mathieu “ZywOo” Herbaut continua la sua straordinaria ascesa, consolidando la sua posizione di giocatore più decorato nella storia del CS con il 24° titolo di MVP conquistato durante un torneo. Insieme, apEX e ZywOo diventano i primi due giocatori francesi in assoluto a vincere un Grande Slam ESL, un traguardo storico per queste due icone del club parigino.

Fabien “Neo” Devide, Presidente e co-fondatore del Team Vitality, ha dichiarato: “Questo è un momento storico per il Team Vitality: diventiamo il quinto club nella storia a vincere l’ESL Grand Slam. Ora facciamo parte di un club leggendario che ha lasciato il segno nella storia del gioco. Dopo oltre sei ore di gioco, sono orgoglioso della mentalità e dell’incredibile prestazione di questo team. Vederli raggiungere un tale traguardo mi rende davvero orgoglioso”.

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Remix Rumble torna a maggio su Tft

Tft lancia il suo quarto revival set con Remix...

Ghost of Yotei: data di uscita, prezzo ed esclusiva

Sucker Punch Productions ha appena annunciato che Ghost of...

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Articoli correlati

Ghost of Yotei: data di uscita, prezzo ed esclusiva

Sucker Punch Productions ha appena annunciato che Ghost of Yotei arriverà, in esclusiva per PlayStation5, il 2 ottobre 2025. Insieme a questo annuncio, è stato...

Le finali Lec a Madrid nel tempio del tennis

Le fasi finali del campionato europeo Lec di League of Legends si terranno il 27 e 28 settembre alla Caja Magica che ospita anche...

Gat Expo Cartagena: esport come un ecosistema sportivo

Il Comitato Olimpico Colombiano e Gat Esports annunciano un'alleanza strategica per promuovere gli Esports come disciplina olimpica in Colombia. Il Comitato olimpico colombiano, gli Esports...

Rainbow Six: capolavoro Macko, l’Europa che conta non è mai stata così vicina

Due su due per i Macko su Rainbow Six: al tappeto sia Good Intentions che Eminem Academy. Ora un ultimo sforzo per conquistare un...