Vitality: partnership con il Credit Agricole

L’istituto bancario francese diventa il partner di una delle più importanti organizzazioni francesi, con un occhio al progetto Vitality School.

I Vitality, una delle principali realtà dell’esports francese e globale, hanno annunciato la partnership con il più grande istituto bancario d’oltralpe, il Credit Agricole. Le due realtà, come si apprende dal comunicato, lavoreranno insieme per realizzare diverse attività e progetti nel settore esports, sia a livello nazionale sul proprio territorio che a supporto dell’organizzazione nell’ambito globale.

A supporto dei più giovani

Da sempre a sostegno dei più giovani con progetti eterogenei, il Credit Agricole con questa partnership vuole rafforzare il suo impegno nell’occupazione, il training, la solidarietà, lo sport e il sostegno economico verso le fasce più giovani della popolazione. In questi termini si inserisce non solo la parntership con i Vitality ma soprattutto il diventare main sponsor del progetto Vitality School.

Cos’è la Vitality School

Creata nell’agosto 2020, oggi la Vitality school conta più di 200 tirocinanti e apprendisti tra i 12 e i 17 anni che hanno l’occasione unica di partecipare ai vari corsi di esports e gaming proposti dall’organizzazione francese durante le vacanze scolastiche. Pensato per i giocatori di ogni livello, la Vitality School copre un’ampia gamma di argomenti e casi studio, partendo proprio dall’esperienza e dal know-how dei Vitality acquisita nel corso della loro ormai quasi decennale presenza nella scena competitiva: dalla giornata tipo di un videogiocatore professionista all’importanza di uno stile di vita equilibrata, dal teamworking alla preparazione strategica dei giocatori. 

L’educazione al centro

La partnership coprirà anche il team francese di League of Legends, di Rocket League, Fifa e Fortnite con il logo del Credit Agricole presente sulle maglie. “Ai Vitality abbiamo sempre considerato l’educazione e lo sviluppo come tasselli fondamentali non solo per i nostri giocatori ma anche per la nostra community”, ha dichiarato Nicolas Maurer, Ceo del Team Vitality: “Insieme al Credit Agricole faremo un ottimo lavoro che ci permetterà di aprire nuove porte e possibilità per i più giovani interessati al mondo dell’esports e del gaming.”

Il fulcro per tanti collegamenti

Michel Ganzin, Deputy Chief Executive Officer del Credit Agricole, ha aggiunto: “Questa partnership è in linea con il nostro desiderio di rafforzare la coesione sociale e l’inclusione, in particolare tra i giovani. Attraverso il crescente interesse per gli esports, Crédit Agricole vuole essere l’anello di congiunzione tra diversi mondi. Non solo tra generazioni che giocano, ma anche tra giocatori di tutte le regioni del nostro territorio, indipendentemente dalle loro difficoltà o handicap. È solo promuovendo questo tipo di azione inclusiva che possiamo partecipare concretamente alla profonda trasformazione della nostra società.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...