Vitality Rising Bees, presentato il nuovo quintetto

Le Rising Bees saranno il team femminile di League of Legends dei Vitality, obiettivo conquistare la scena internazionale.

L’organizzazione esport parigina del Team Vitality ha annunciato il quintetto titolare che la rappresenterà le Rising Bees nel circuito femminle di League of Legends per il 2024. Insieme al nuovo roster è arrivato anche il nuovo nome, Rising Bees, che sostituisce il vecchio French Bees per abbandonare la caratteristica “locale” e abbracciarne una più internazionale.

Gli obiettivi delle Vitality Rising Bees per il 2024

Nel 2024 il Team Vitality ha fissato ambiziosi obiettivi per tutte le sue squadre di League of Legends (qui quello che competerà in LEC). Il club è impegnato a sviluppare i punti di forza unici di ciascun giocatore pur coltivando un ambiente dinamico, inclusivo e altamente competitivo. A rimanere capitano delle Rising Bees è la botlaner Velouria “Viki” Baty che porta con sé una vasta esperienza. Per il resto invece arrivano quattro nuove giocatrici emergenti “dotate di potenza di fuoco, talento incredibile e dimensione internazionale”.

  • Madison “CrowMac” Coutelet, top laner – 29 anni – Francia: una giocatrice francese esperta che ha dimostrato di essere una forza da non sottovalutare. È in grado di sfruttare i propri vantaggi per rompere una difesa solida ed è nota per la sua incrollabile resistenza e la sua supremazia nel split-push. Ha mostrato le sue grandi abilità strategiche quando si è unita a BIG Chroma aiutandoli a qualificarsi per la finale della Equal eSports Cup 2023.
  • Agnė “Karina” Ivaškevičiūtė, jungler – 23 anni – Lituania: la jungler lituana ha uno stile di gioco aggressivo ma misurato e sa come orchestrare smooth rotation tra obiettivi e gank, dimostrando un’eccezionale capacità decisionale sotto pressione. Con il suo impressionante track record, incluso il recente campionato Star Cup con Team Go Aurora, Karina è attualmente la migliore jungler della scena europea.
  • Alena “Tifa” Maurer, mid-laner – 30 anni – Germania: una giocatrice tedesca esperta anche di G2 Hel, Alena porta un’esperienza e una mentalità vincente senza pari alla formazione Rising Bess. Tifa è determinata a inseguire la vittoria utilizzando la sua impareggiabile conoscenza della mappa e il shotcalling. Ha molti titoli al suo attivo, incluso il campionato Star Cup. Ha una sinergia collaborativa con Karina sviluppata durante il loro tempo a G2 Hel.
  • Victoria “Indifferent” de la Torre Serna, support – 25 anni – Spagna: proveniente dalla Spagna, la dinamica support giocatrice Indifferent si unisce a Team Vitality come supporto dopo aver coltivato una forte dinamica di squadra a KOI Amethyst. Considerata una delle migliori support in Europa, Indifferent porta il suo stile focoso e aggressivo, pur avendo un controllo impeccabile della visione del gioco, in grado di sconvolgere il corso di una partita.

Aldi e Credit Agricole a supporto

A guidare il team femminile è la stessa coppia che ha formato il coaching staff nella scorsa stagione: Valentin “OneForOne” Ho-Coui-Youn come coach e Olivier “NephaleM” Morizet come team manager. Ancor più importante però è il duo di partner che sosterrà l’iniziativa delle Vitality Rising Bees: la catena di distribuzione Aldi e l’istituto bancario del Credit Agricole, con il cui supporto l’organizzazione punta a raggiungere la Top 3 del circuito femminile di League of Legends e ad essere protagonista del Mastercard Nexus Tour.  

Con questa nuova squadra, Team Vitality punta a far emergere le Rising Bees come una delle squadre più competitive a livello internazionale, sia nella scena femminile che in quella mista. “Ringrazio le French Bees, la nostra prima generazione di giocatrici, per aver posto le solide basi di questa squadra. Auguriamo loro il meglio nelle loro nuove avventure e speriamo che possano continuare a vivere delle loro passioni. Adesso, con le Rising Bees, ci avviamo verso una nuova fase, più internazionale e competitiva. Abbiamo individuato profili originali, combattivi e complementari, e non vediamo l’ora che le competizioni inizino“, ha dichiarato Fabien “Neo” Devide, Presidente e Co-fondatore di Team Vitality.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i...

GTA 6: questa notizia conferma il secondo trailer?

Niente da fare per un modder, che ha dovuto...

Anc Legends al posto dei Macko in Lit

I Macko hanno salutato il campionato italiano Lit di...

Scarlatto e Violetto Rivali Predestinati: tutto sulla nuova espansione del GCC Pokémon

The Pokémon Company International ha annunciato che Scarlatto e Violetto -...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA Sports FC 25. Pochi dubbi sulle squadre più cercate e utilizzate dagli appassionati durante le...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City of the Wolves: per il portoghese non è la prima volta in un videogioco. Cristiano...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i prossimi finalisti delle University Esports. Le Grand Finals per incoronare i nuovi campioni italiani di University...

Pokémon GO City Safari Milano: tutto quello che c’è da sapere

Un grande evento di Pokémon GO approda per la prima volta in una città italiana: è il City Safari di Milano che vedrà più...