Vitality x Adidas: arrivano le sneaker in edizione limitata

Esports e streetwear rappresentano ormai un legame indissolubile, il punto più alto finora raggiunto nel connubio tra gaming e moda. D’altronde si rivolgono sostanzialmente alla medesima potenziale fetta di mercato: giovani e giovanissimi. L’ultimo esempio in ordine temporale sono i Vitality, organizzazione francese che appena due giorni fa ha presentato la V.Hive, il nuovo centro multifunzionale costruito nel centro di Parigi. E che dal 9 novembre avrà una marcia in più con le nuove VIT.01, le sneakers ideate in collaborazione con Adidas in edizione limitata.

Progettate e realizzate appositamente nella SpeedFactory, la fabbrica futuristica di Adidas, le VIT.01 celebrano il rinnovo del contratto di partnership tra le due realtà e per offire ai propri tifosi un prodotto che incarni i colori e lo stile di uno dei team più seguiti d’Europa: uno stemma nero intarsiato con forme geometriche bianche che simboleggiano le ali di un ape, simbolo dei Vitality. In più una linea gialla disegna la V del loro motto quanto la scarpa destra e sinistra sono vicine: “V for Victory”. 

La partnership tra Vitality e Adidas è iniziata nel 2017, una collaborazione che al momento vale all’azienda manifatturiera il massimo posizionamento nel mercato esport francese per l’abbigliamento sportivo. Il prolungamento del contratto è stato presentato come “naturale” dalla stessa Adidas per voce di Sylvain Bouches, brand manager per la Francia: “Siamo orgogliosi di estendere la nostra partnership con l’organizzazione francese. È un passo che indubbiamente rafforsa la nostra posizione come azienda innovativa e pioniera dei brand di sport. I Vitality sono indubbiamente un ottimo partner per noi in questo percorso, una compagna di viaggio nel settore degli esports che sta crescendo anno dopo anno e in cui noi crediamo già da più di due anni. Il nostro obiettivo è offrire i nostri migliori prodotti e tecnologie per aiutare gli atleti, tradizionali o meno, a fare la differenza in partita.”

 

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Ghost of Yotei: data di uscita, prezzo ed esclusiva

Sucker Punch Productions ha appena annunciato che Ghost of...

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Articoli correlati

Le finali Lec a Madrid nel tempio del tennis

Le fasi finali del campionato europeo Lec di League of Legends si terranno il 27 e 28 settembre alla Caja Magica che ospita anche...

Gat Expo Cartagena: esport come un ecosistema sportivo

Il Comitato Olimpico Colombiano e Gat Esports annunciano un'alleanza strategica per promuovere gli Esports come disciplina olimpica in Colombia. Il Comitato olimpico colombiano, gli Esports...

Rainbow Six: capolavoro Macko, l’Europa che conta non è mai stata così vicina

Due su due per i Macko su Rainbow Six: al tappeto sia Good Intentions che Eminem Academy. Ora un ultimo sforzo per conquistare un...

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag. Le novità della stagione 7 di EA Sports FC 25 stanno già facendo discutere gli appassionati....