Vitality x Kia: accordo biennale con focus su LoL

L’organizzazione parigina dei Vitality ha stretto un accordo di partnership con il brand automobilistico Kia con la campagna “The lane of movement”.

Il Team Vitality, tra le più importanti organizzazioni esports a livello mondiale con sede a Parigi, ha annunciato la firma di una nuova partnership con il brand automobilistico Kia. Della durata di due anni, con questo accordo Kia sarà il fornitore ufficiale in particolare dei due team di League of Legends dei Vitality: quello che compete nel campionato francese Lfl e quello che gioca nella massima serie continentale, l’Lec. 

Dall’Lec ai Vitality

Nonostante Kia sia già partner ufficiale proprio dell’Lec, l’azienda automobilistica ha comunque cercato e trovato una squadra che potesse fare al caso loro per supportare la scena competitiva. Nell’ambito di questo accordo a lungo termine, Kia e il Team Vitality produrranno diversi contenuti multimediali nel corso dell’anno, facendo entrare in contatto gli appassionati del mondo esports con quelli del mondo della auto.

In particolare questa partnership si concretizzerà nella campagna “The Lane of Movement”, pensata per raggiungere il pubblico di League of Legends. La “Lane” infatti non è altro che la “corsia”, ovvero un chiaro riferimento diretto al gioco League of Legends, ma anche un cenno al fornitore di mobilità Kia, il cui slogan è “Movimento che ispira”, Movement that inspires. I fan possono aspettarsi una serie di iniziative interessanti, tra cui contenuti esclusivi dietro le quinte, attività di coinvolgimento dei tifosi ed esperienze uniche.

Un’esperienza innovativa

Il video della campagna “The Lane of Movement” è stato creato con l’aiuto di un’intelligenza artificiale, “a dimostrazione del desiderio delle due aziende di utilizzare la tecnologia per dare una scossa alle cose”. Unendo le forze con un club di esports leader in Europa con oltre 12 milioni di fan, questa partnership consentirà inoltre a Kia di rafforzare la propria presenza digitale e la connessione con il pubblico tech. Nicolas Maurer, CEO del Team Vitality, ha espresso il suo entusiasmo, dichiarando: “Questa collaborazione significa la convergenza di due marchi che apprezzano l’eccellenza, le alte prestazioni e la tecnologia. Non vediamo l’ora di affrontare il viaggio che ci attende, mentre guidiamo League of Legends verso nuovi orizzonti insieme a Kia, stabilendo nuovi standard e lasciando un segno indelebile nel settore“.

Olivier Bouelharrag, Direttore Marketing di Kia France, ha invece dichiarato: L’innovazione e l’esperienza sono fondamentali per i nostri rispettivi settori, il che rende questa partnership una scelta naturale. Ma al di là di questo aspetto, la forza della nostra collaborazione risiede nella creatività e nel desiderio di sorprendere il pubblico. L’Esport è una disciplina sportiva importante, quindi è importante per noi far parte del movimento e trarne ispirazione per raggiungere questi atleti”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...