Viva Las Vegas: Tft avrà il suo primo evento dal vivo

Dopo quasi quattro anni dal lancio di Teamfight Tactics, noto con l’acronimo Tft, finalmente il gioco avrà il suo primo torneo globale in lan. L’auto battler di Riot Games avrà l’opportunità di portare i propri match ad un evento dal vivo, e lo farà nella capitale mondiale del divertimento: Las Vegas.

Dopo anni di competizioni esclusivamente tenutesi online, a causa della pandemia, Riot ha deciso che era ormai tempo di dare un’occasione alla community di Tft di ritrovarsi ad un evento dal vivo, e lo farà a Las Vegas. La decisione è derivata principalmente da un fattore a sorpresa: la crescita esponenziale di giocatori appassionati di Tft.

Il secondo gioco più popolare

Con Tft siamo arrivati a 80 milioni di utenti attivi mensilmente qualche anno fa, un numero in costante aumento”, ha commentato Riot in un’intervista con eSportsMag. Secondo Riot infatti, l’auto battler è il secondo gioco più popolare della casa produttrice, secondo solo allo storico League of Legends, da cui prende ispirazione. La compagnia spera di poter rilasciare una statistica più precisa insieme all’uscita del prossimo set, ma per ora ha confermato che i numeri di Tft superano di gran lunga le loro aspettative iniziali.

La piacevole sorpresa ha sollecitato Riot nel creare un’esperienza competitiva degna della traiettoria di crescita del gioco. Con il desiderio di voler portare il maggior numero di giocatori a provare l’esperienza dell’esport di Tft, Riot aprirà le porte dell’evento globale in Lan a chiunque sia interessato grazie ad un sistema di open bracket. Il torneo si terrà in tre giornate questo Dicembre e diventerà un punto di svolta dell’ecosistema competitivo, e non, di Tft.

La novità del Set 10

Il nuovo set porterà anche dei cambiamenti a livello di gioco, eliminando definitivamente le patch di metà set dagli aggiornamenti futuri. A partire dal set 10 Ttf eliminerà le patch di metà set. Quindi, invece di due set all’anno, a partire dal 2024 i giocatori di Tft avranno tre set nell’arco di dodici mesi. “Volevamo che questo fosse un momento davvero speciale per la community di Tft e per le persone che vogliono farsi un nome nelle competizioni su questo titolo”.

Anche la scelta del luogo che ospiterà la competizione non è casuale. Las Vegas è infatti stata scelta per la sua atmosfera e rinomata predisposizione per luoghi di divertimento. Con la prima Lan di Tft Riot Games vuole celebrare la sua community creando un evento coinvolgente e divertente. In questo momento celebrativo Riot vuole rendere partecipe il maggior numero di giocatori di Tft possibile, portando in diretta la competizione sia sui suoi canali ufficiali, sia tramite il co-stream di influencer che avranno l’occasione di essere a Las Vegas.

Ulteriori informazioni sull’evento verranno rilasciate nei prossimi mesi.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...