Dopo 20 giornate la serie A è ancora quasi completamente un enigma. In cima alla classifica la lotta è veramente serrata. A 45 punti volteggiano sempre le Dark Eagles, che mantengono un punto di vantaggio sui Level One Esports. Le cinque vittorie consecutive permettono ai diretti inseguitori di tenere dietro di una lunghezza i WolvLions Dtf, terzi con 43 punti.
Nella quarta piazza, ma ben distanti dal podio ritroviamo l’FC DreamTeam, 36 punti con un +3 su una NSP EmmE Gaming in grande spolvero, giunta alla terza vittoria di fila. Dietro annaspano l’Italica Armada e il CUS Napoli eSport, compagini che rimangono ferme dopo qualche sconfitta di troppo. Il momento non troppo positivo continua anche per l’Fc Firstvalley, che occupa l’ottava piazza, e per gli Italianb4stardz, ora undicesimi. Ad approfittarne è soprattutto il Club Italy B, che sale in nona posizione dopo un bel filotto di risultati positivi nelle ultime 5 giornate (4 vittorie e 1 pareggio). Solo in minima parte approfitta delle sfortune altrui anche la Virtus Pro Club, che sale questa settimana in decima posizione.
Nella zona immediatamente a ridosso delle ultime posizioni gli unici due club a mantenere un ruolino positivo sono il l3icester (12°) e l’HG Esports (13°). Al contrario, continua il momento negativo degli StarLightWolves, che non riescono a mettere punti in saccoccia da ben 5 turni rimanendo fermi a quota 17, quindicesimi, e alle spalle di una Brescia eSports che invece riassapora il gusto dolce della vittoria dopo settimane di attesa.
Gli ultimi 3 posti rimangono fossilizzati: la Spipper sale a quota 15 con 4 punti conquistati nelle ultime 2 sfide, ma rimane sempre in sedicesima posizione, mentre l’Italian Dynamo sopravanza di 4 lunghezze un FC Hyenass club a secco di punti da ben 8 turni, troppi per meritare la permanenza in serie A, per cui serve urgente una svolta. Chissà se la finestra di calciomercato potrà cambiare qualche destino.
Le altre classifiche:
Serie B
Lega Pro – Girone A
Lega Pro – Girone B
Lega Pro – Girone C