Riparte stasera la nuova stagione della Virtual Pro League Italy, torneo di Fifa19 11v11 con tante novità in pentola. Da quest’anno, infatti, il campionato prende il nome di Premium, al quale prenderanno parte solo le squadre che hanno sottoscritto un abbonamento alla piattaforma. In palio montepremi non solo per i migliori piazzamenti in classifica ma anche per i migliori giocatori della competizione, dal capocannoniere al miglior uomo assist.
XBOX – Tutti a caccia dell’Empoli, che la passata stagione si è portata a casa ogni titolo in palio: Scudetto, coppa Italia, Champions e Supercoppa Europea. La formazione toscana sarà la squadra da battere per le altre 13 compagini in gara. In serie B, invece, sono 12 le squadre che si sfideranno per trovare i primi tre posti, che significano promozione. Occhi puntati sui veterani del Team Amelia, team fondato proprio dall’ex portiere del Milan. Sono 11, infine, le formazioni in gara per la serie C.
PS4 – Quattordici sono le squadre iscritte alla serie A, tra cui si segnalano due formazioni del Team Amelia e una dei Qlash. Riflettori puntati sui Black Sails, secondi classificati nella passata stagione. Stesso numero di squadre anche in serie B e in serie C. La PS4 prevede anche la serie D, con 12 formazioni in gara.
LE COPPE – Il 13 marzo prenderà il via la Champions League. Per la Xbox si sono qualificate Empoli, Euphoria, Manguste e LG MErcenari. Per PS4 Team Amelia, Black Sails, Qlash e iLove NERD. Sempre il 13 marzo sarà la volta della Pro League, alla quale parteciperanno, per Xbox, KoL CherryBox 24, Sconvolts, Element Reforge e NK Osijek. Per PS4, NeueN Audax United, SCE Pro Club e STREET WOLVES. Il 14 marzo prenderanno il via, per entrambe le piattaforme, anche le gare di coppa Italia. 37 i team iscritti per Xbox e 54 per PS4. Il primo trofeo stagionale sarà messo in palio il 7 marzo, e sarà la Supercoppa Italiana. Per l’Xbox l’Empoli affronterà gli Outplayed Euphoria, mentre per PS4 si contenderanno il titolo Team Amelia e Qlash MiN.
“Siamo sicuri che quest’anno il livello sarà molto più alto – spiega l’admin Xbox -. Ovviamente l’Empoli resta la favorita, ma Euphoria e Hypnotize non staranno a guardare. Attenzione anche ai Team Manguste esports e LG Mercenari che lotteranno anche loro per i primi posti. Non dimentichiamoci anche la collaborazione con il team croato NK Osijek che parteciperà alla serie A italiana ed è alla sua primissima esperienza in questo campo come società. Auguriamo, comunque, una stagione da ricordare a tutti i team e speriamo che siano soddisfatti degli sforzi dell’azienda VPL nel far crescere il pro club“.
“La nuova stagione è veramente una grande soddisfazione per tutti coloro che lavorano dietro le quinte di questo grande progetto, che approfitto dell’occasione per ringraziare – spiega l’admin PS4 -. Inoltre voglio fare un grandissimo in bocca al lupo a tutti, e che vincano i migliori“.