Vpl Italy, le Leghe dopo 17 giornate

E’ giunto alla 17/a giornata il torneo Proclub di Fifa, Vpl Italy. Facciamo il punto delle 4 Leghe PS4 e delle 3 Leghe Xbox in questa scoppiettante stagione 2019-20, mentre sono state appena aperte le iscrizioni per la nuova annata che inizierà a marzo 2020.

PS4Manguste Esport prova la fuga nella Serie A Playstation. Dopo la vittoria per 1-0 contro gli Immortals nella 17/a giornata, la capolista ha approfittato della caduta casalinga del team La Curia (0-3 contro Amelia Wolves) per allungare a +4 sulla diretta inseguitrice. Subito dietro, in ascesa, Ilovenerd, a 5 punti dalla prima in classifica. Un torneo più che mai avvincente, con 8 delle 15 squadre iscritte racchiuse in 11 punti. I campioni d’Italia dello SCE Pro Club sono sesti a -9 dal Manguste Esport.

Più delineata la situazione in Serie B, dove prosegue la lotta a due tra TP Green Gold e The Tiger. Entrambe le squadre hanno vinto la 17/a, rispettivamente contro i Briganti (4-2) e contro KBS Sporteasy (4-0). Le due fuggitive hanno 42 e 40 punti in classifica, la terza (Corona Esports) appena 33.

La Serie C è divisa in due gruppi. Nel Girone A sembra delinearsi una corsa a tre tra Club del Gallo, Outsiders e Tuozesports, racchiuse in tre punti e tutte vittoriose nel turno di lunedi. Nel Girone B c’è più equilibrio con 5 squadre ad aspirare alla vetta. Il 3-3 degli Omega Beasts contro il TKT United ha permesso agli inseguitori di accorciare la classifica. Scuderia Scotti, Tarocchello e Dragons non si sono fatti sfuggire l’occasione e hanno preso 2 punti alla capolista, portandosi a -4 dalla vetta. Subito dietro gli All Blacks, sconfitti proprio dai Dragons.

XBOX La scorsa stagione di Serie A è stata vinta al fotofinish dall’Empoli. E la squadra toscana la ritroviamo in testa anche ora, fresca del sorpasso sui Mkers (0-0 contro Igorillaz). Empoli 43, Mkers 42 e Vikings Esports 41. Che equilibrio.

Un trio delle meraviglie detta i ritmi anche nella Serie B Xbox: lo scontro diretto Thcovo-Tuscanya (0-2) ha permesso l’aggancio degli ospiti. Ora entrambe le squadre sono prime con 36 punti, seguite dagli Emme Wolves con 35 (avvicinatisi grazie all’1-0 sugli Evolute Project).

Non c’è storia in Serie C. Prosegue la corsa solitaria degli Yolown Esports che, grazie all’1-0 sui Galaxy mantengono 10 punti di vantaggio sui Manguste Esport (1-0 agli Old Lions).

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...