Vpl Italy, le Leghe dopo 17 giornate

E’ giunto alla 17/a giornata il torneo Proclub di Fifa, Vpl Italy. Facciamo il punto delle 4 Leghe PS4 e delle 3 Leghe Xbox in questa scoppiettante stagione 2019-20, mentre sono state appena aperte le iscrizioni per la nuova annata che inizierà a marzo 2020.

PS4Manguste Esport prova la fuga nella Serie A Playstation. Dopo la vittoria per 1-0 contro gli Immortals nella 17/a giornata, la capolista ha approfittato della caduta casalinga del team La Curia (0-3 contro Amelia Wolves) per allungare a +4 sulla diretta inseguitrice. Subito dietro, in ascesa, Ilovenerd, a 5 punti dalla prima in classifica. Un torneo più che mai avvincente, con 8 delle 15 squadre iscritte racchiuse in 11 punti. I campioni d’Italia dello SCE Pro Club sono sesti a -9 dal Manguste Esport.

Più delineata la situazione in Serie B, dove prosegue la lotta a due tra TP Green Gold e The Tiger. Entrambe le squadre hanno vinto la 17/a, rispettivamente contro i Briganti (4-2) e contro KBS Sporteasy (4-0). Le due fuggitive hanno 42 e 40 punti in classifica, la terza (Corona Esports) appena 33.

La Serie C è divisa in due gruppi. Nel Girone A sembra delinearsi una corsa a tre tra Club del Gallo, Outsiders e Tuozesports, racchiuse in tre punti e tutte vittoriose nel turno di lunedi. Nel Girone B c’è più equilibrio con 5 squadre ad aspirare alla vetta. Il 3-3 degli Omega Beasts contro il TKT United ha permesso agli inseguitori di accorciare la classifica. Scuderia Scotti, Tarocchello e Dragons non si sono fatti sfuggire l’occasione e hanno preso 2 punti alla capolista, portandosi a -4 dalla vetta. Subito dietro gli All Blacks, sconfitti proprio dai Dragons.

XBOX La scorsa stagione di Serie A è stata vinta al fotofinish dall’Empoli. E la squadra toscana la ritroviamo in testa anche ora, fresca del sorpasso sui Mkers (0-0 contro Igorillaz). Empoli 43, Mkers 42 e Vikings Esports 41. Che equilibrio.

Un trio delle meraviglie detta i ritmi anche nella Serie B Xbox: lo scontro diretto Thcovo-Tuscanya (0-2) ha permesso l’aggancio degli ospiti. Ora entrambe le squadre sono prime con 36 punti, seguite dagli Emme Wolves con 35 (avvicinatisi grazie all’1-0 sugli Evolute Project).

Non c’è storia in Serie C. Prosegue la corsa solitaria degli Yolown Esports che, grazie all’1-0 sui Galaxy mantengono 10 punti di vantaggio sui Manguste Esport (1-0 agli Old Lions).

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay...

League: Partita Veloce, Ranked 2025 e strumento di allenamento multigiocatore

Il 2024 porterà tante novità su League of Legends,...

Articoli correlati

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione Noxiana che si diffonde su tutta Runeterra per una stagione a tema. La seconda stagione di...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un nuovo mostro della giungla, Atakhan, il portatore di rovina che assumerà due forme. Con la nuova...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay di Lol, introducendo nuove rune e nuovi stivali da comprare. L’invasione noxiana che colpirà la prima...