I fan e gli appassionati potranno sfidare Charles Leclerc sul circuito di Monza in F1 23: c’è da battere, però, un tempo quasi proibitivo.
La seconda sfida Pro di F1 23 e di certo non è più facile della prima. Anziché affrontare il due volte iridato Max Verstappen a Zandvoort, i giocatori saranno di scena nel Tempio della Velocità a Monza e dovranno vedersela contro un altro mostro sacro della Formula 1: il pilota della Ferrari Charles Leclerc. Con l’asticella fissata a 1:20:151, sarà necessario sfruttare ogni centimetro di pista. Per fortuna, il monegasco in persona è a disposizione per offrire i suoi consigli. Completando la sfida prima dell’11 settembre si potrà sbloccare il casco che Leclerc ha indossato durante il Gran Premio d’Italia.
“Siamo entusiasti – ha dichiarato Lee Mather, Senior Creative Director at Codemasters – del lancio della nuova funzione Sfida Pro in F1 World. Dare ai giocatori l’opportunità di confrontarsi e competere direttamente con i loro piloti preferiti nel gioco è qualcosa che abbiamo sempre voluto realizzare. F1 World continuerà a evolversi, creando altri momenti in cui i giocatori potranno mettere alla prova le loro abilità nelle corse virtuali contro i loro veri eroi”.
Sempre su F1 23 di EA, intanto, è in atto il tributo alle corse Ferrari con uno speciale aggiornamento di gioco. Dal 31 agosto e fino al 18 settembre, gareggiando con la Scuderia Ferrari nelle modalità di gioco Gran Premio, Prova a tempo e Carriera, giocherai con la livrea vista al Gran Premio d’Italia (compresa la livrea dell’auto, i caschi del pilota e la tuta). Una livrea speciale che, oltre ad avere qualche novità cromatica in più come il giallo e il nero, ha celebrato la vittoria del Cavallino Rampante nella 24 ore di Le Mans. Accedendo, infine, a F1 23 dall’1 al 10 settembre si riceverà gratuitamente la livrea Alfa Romeo Tribute, comprensiva di tuta e guanti.