Warzone Mobile: ecco la data di uscita

Ecco la data di uscita di Warzone Mobile e tutti i dettagli relativi al lancio.

Verdansk e Rebirth Island saranno le mappe di debutto di Warzone Mobile, un nuovo titolo battle royale per smartphone con progressione condivisa, Battle Pass, la lista degli amici e molto altro ancora. Call of Duty: Warzone Mobile sarà lanciato in tutto il mondo il 21 marzo.

Nel corso dell’ultimo anno, Call of Duty: Warzone Mobile è stato reso disponibile in versione limitata, permettendo agli sviluppatori di raccogliere feedback, risolvere bug e ottimizzare continuamente il gioco prima del lancio globale. Questo periodo di tempo si è rivelato prezioso e ha permesso al team di implementare decine di aggiornamenti importanti, risolvere i bug e aggiungere nuovi contenuti e funzionalità.

È quindi arrivato il momento di annunciare che questo nuovo titolo free-to-play di Call of Duty sarà disponibile in tutto il mondo dal 21 marzo 2024, sia su iOS che su Android. Al lancio saranno disponibili due mappe su larga scala: Verdansk e a Rebirth Island, le preferite dai fan, a cui si aggiungono una serie di mappe multigiocatore, come Shipment e Shoot House, e altre modalità.

Notizie e ricompense per la pre-registrazione

In occasione del Call of Duty Next, è stato annunciato che 45 milioni di giocatori si sono pre-registrati. Ora, grazie al supporto dei fan di tutto il mondo, è stata raggiunta quota 50 milioni di pre-registrazioni.

Per chi non l’avesse ancora fatto, i giocatori che si pre-registreranno per Warzone Mobile a questo link sbloccheranno le seguenti ricompense, da riscattare al momento del lancio:
● La Skin dell’operatore Ghost “Condemned”;
● I progetti d’arma dell’M4 “Archfiend” e dell’X12 “Prince of Hell”;
● L’adesivo “Foes Flame”;
● L’emblema “Famiglio oscuro”.

Su Warzone Mobile sarà possibile aumentare il livello delle armi e far crescere gli XP grazie a un sistema di progressione condiviso con le versioni console e PC di Warzone e Modern Warfare III. Basterà accedere con il proprio ID Activision e tutti i contenuti acquisiti in Modern Warfare III e Warzone verranno trasferiti senza problemi, diventando continuamente disponibili tra i giochi.

Caratteristiche condivise tra le varie piattaforme

Livello giocatore: l’XP del giocatore guadagnata su Warzone Mobile si trasferisce senza problemi su console e PC e viceversa, in modo che il livello del giocatore (e il prestigio) rimanga lo stesso indipendentemente dalla piattaforma.

Livello delle armi: far salire di livello le armi per guadagnare nuove mimetiche e accessori è una parte fondamentale dell’esperienza di Call of Duty. Con la progressione del livello dell’arma condivisa, è possibile continuare a macinare XP dell’arma sia a casa sia quando si è fuori.

Progressione del Battle Pass: Warzone Mobile offre una progressione del Battle Pass condivisa con Modern Warfare III e Call of Duty: Warzone su console e PC. Ciò consente di massimizzare il tempo di gioco per avanzare nei livelli in più modi e in maniera più efficiente. Anche i contenuti del BlackCell Battle Pass saranno accessibili su Warzone Mobile.

Tutti i bundle del negozio che saranno acquistati, tranne un piccolo numero di bundle esclusivi e quelli già in possesso di Call of Duty: Warzone e Modern Warfare III, saranno utilizzabili anche in Warzone Mobile e viceversa. Cercate l’etichetta “Connected” sui bundle per avere la conferma che sia compatibile con Modern Warfare III e Warzone.

La lista amici condivisa, con canali di chat e altro ancora, sarà disponibile su tutte le piattaforme. Warzone Mobile includerà anche funzioni social durante la partita: potrete ascoltare le comunicazioni dei nemici nelle vicinanze grazie alla chat di prossimità e anche le loro ultime parole, tramite la death chat dopo l’eliminazione.

Impostazioni di controllo e accessibilità

Le opzioni di controllo e accessibilità sono state progettate per un’esperienza mobile personalizzata, compreso il supporto per i controller. Quasi tutti gli elementi dell’interfaccia dei comandi possono essere personalizzati in base alle esigenze di ciascun giocatore, tra cui ampie regolazioni dell’HUD, impostazioni dettagliate del controller e opzioni grafiche che privilegiano le prestazioni, la grafica o un mix equilibrato.

Verdansk: Battle Royale da 120 giocatori

Dopo la distruzione di Verdansk, la mappa di debutto di Call of Duty: Warzone, i giocatori non vedevano l’ora di tornare nella città dove tutto è iniziato. Questa metropoli offre una moltitudine di aree da esplorare e da setacciare in cerca di loot e, potendo contare su partite fino a 120 giocatori, le battaglie sono destinate a essere frequenti. Anche su mobile c’è la seconda possibilità del Gulag, dove gli Operatori eliminati si battono per il privilegio di essere catapultati di nuovo nella partita.

Rebirth Island: Ritorno da 48 giocatori

Rebirth Island ha cambiato l’esperienza di giocare un Battle Royale quando è stata lanciata, offrendo una mappa di dimensioni ridotte per un’azione non-stop. Si può combattere all’interno del complesso carcerario centrale o spostarsi lungo i bordi esterni dell’isola, passando da un edificio all’altro o esponendosi maggiormente ai rischi di essere colpiti dalla distanza. Le partite qui utilizzano le regole di Ritorno, in base alle quali i giocatori possono tornare in partita finché uno dei loro compagni di squadra è ancora vivo sulla mappa, saltando il Gulag a favore di un ritorno all’azione il più rapido possibile.

Multigiocatore

Sebbene il Battle Royale sia la modalità principale di Call of Duty: Warzone Mobile, il supporto multigiocatore consente ai player di cimentarsi nella classica azione di Call of Duty, attraverso diverse mappe e modalità multigiocatore, tra cui, ma non solo, Shipment, Shoot House e Scrapyard. Potrete gettarvi nella battaglia anche dal vostro smartphone con una serie di modalità classiche come Deathmatch a squadre, Dominio, Uccisione confermata e Cerca e distruggi, comprese le varianti Hardcore.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...