Grande successo per l’evento conclusivo della prima edizione del WeArena On Tour Carmila: protagonista anche la Lega Serie B.
Si è conclusa con la quinta tappa al Centro Commerciale Brianza la prima Edizione del WeArena On Tour Carmila. Sono stati oltre 650 i partecipanti che nell’ultima settimana si sono sfidati sui loro videogiochi preferiti su Playstation 5 partecipando ai vari tornei esports. In occasione dell’evento finale, inoltre, il Centro Commerciale ha ospitato anche alcuni proplayer appartenenti a club della serie B calcistica italiana.
Serie B e Fifa 23
Tra un appuntamento e l’altro del campionato BeSports, la competizione ufficiale esports della Lega Serie B, i videogiocatori professionisti dei club Spal WeArena, Perugia, Pisa e Ternana si sono messi a disposizione degli utenti per farsi conoscere di persona, con avvincenti sfide su Fifa 23. Inoltre gli stessi player si sono confrontati in un torneo interno, la Brianza Esport Cup, che ha visto la vittoria della Spal nella finale contro il Perugia.
Durante la settimana si è poi tenuto anche il Billy Tacos Esport Fun grazie al quale decine di utenti e player di Fifa 23 si sono messi alla prova in un torneo amatoriale in collaborazione con Billy Tacos, ristorante presente all’interno del Centro Commerciale. Stefano Rovelli, direttore del Centro Commerciale Brianza, ha commentato: “Sono stati giorni intensi e ricchi di partecipazione da parte dei ragazzi e clienti che hanno contribuito con entusiasmo all’ottima resa dell’evento. Siamo molto contenti dei risultati ottenuti da questa esperienza innovativa e coinvolgente, frutto di una partnership solida, che ha dato l’opportunità ai giovani, e non, del territorio di vivere il Centro Brianza in un modo diverso, a loro molto vicino”.
Soddisfazione per la prima edizione
WeArena rappresenta di fatto il primo network di parchi di intrattenimento digitali che ha deciso di investire anche nei contenuti videoludici e esports. Negli ultimi anni ha attivato numerose collaborazioni con diverse realtà del panorama sportivo italiano ma anche con attività commerciali, come i centri commerciali Carmila che hanno fatto da apripista a questa prima edizione del WeArena On Tour.
Una prima edizione che secondo gli organizzatori è stata largamente apprezzata dagli appassionati di videogiochi e non solo. “È stato un successo. Questa prima edizione del WeArena On Tour nei Centri Commerciali Carmila ci ha restituito dei risultati meravigliosi ed inaspettati”, ha raccontato Romina Patrignani, Direttore Generale WeArena. “Il potenziale e l’interesse per questo format è sempre stato decisamente alto, per questo siamo già proiettati verso le prossime edizioni”.