Weezer, il nuovo album della band omonima fondata dal rocker statunitense Rivers Cuomo, è stato presentato ieri su Fortnite. Il nuovo lavoro si intitola appunto “Weezer (The Black Album)”, ed è attualmente disponibile sull’omonima isola digitale chiamata “Weezer World”, individuabile solo all’interno del mondo di Fortnite, nella sua Stagione 8.
LA SCOMMESSA DI CUOMO – Una scommessa, quella della band statunitense, che era stata annunciata circa un mese fa con un tweet (a dire il vero un po’ criptico) dallo stesso Cuomo.
Weezer (The Fortnite Album)
— Rivers Cuomo (@RiversCuomo) February 9, 2019
VIDEOGAME E MUSICA – Così, dopo il successo mondiale di Marshmello, Fortnite agevola nuovamente l’incrocio tra la realtĂ videoludica e quella della musica; un modo nuovo per “approcciare” i millenials, recandosi lĂ dove si riuniscono in massa ogni giorno. Nonostante i competitor e qualche segno di cedimento infatti, Fortnite continua a registrare numeri da capogiro, con milioni di giocatori attivi e milioni di ore giocate ogni mese.
There is a new @Weezer themed island in @FortniteGame season 8 which is also playing the new album @RiversCuomo pic.twitter.com/tgNI3jDjr7
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) February 28, 2019