Wibr, la piattaforma brasiliana per donne e persone non binarie

È nata Women in Brazil (Wibr), la piattaforma che mira a creare opportunità di carriera nel gaming e negli esports per le donne e le persone non binarie.

Il progetto, il cui motto è “Change the game”, è stato ideato dall’organizzazione brasiliana di esports Mibr (Made in Brazil), di proprietà dell’Immortals Gaming Club. Wibr promuoverà carriere in ambito legale, commerciale, dei media, del marketing, della finanza, dello sviluppo. I professionisti interessati dovranno registrarsi per entrare a far parte del pool di talenti della piattaforma e rendersi visibili alle aziende partner. La registrazione è gratuita.

La lista delle aziende che supportano l’iniziativa è lunga: Riot Games, Ubisoft, Globo, Omelete, Player1, Monster, Logitech, Miners GG, School of Rock, Rio2C, Final Level, Octagon Brasil e Beyond Films sono solo alcuni dei partner. Ognuno di loro si è impegnato a dare priorità al database di talenti di Wibr per coprire posizioni legate al gaming. Qualsiasi azienda potrà accedere al database gratuitamente, ma solo i partner potranno fruire di filtri aggiuntivi e monitorare le informazioni compilate dai talenti. La piattaforma è sponsorizzata anche da partner Mibr come 1xBet, banca Itaú, società di crittografia Bybit e istituto di istruzione Senac.

«Siamo nati e cresciuti sentendo che i videogiochi sono per ragazzi – ha commentato il ceo di Mibr, Roberta Coelho -. Questa è una convinzione culturale che dobbiamo cambiare. Wibr arriva per aiutare con questo cambiamento. Vogliamo che più ragazze guardino a questo universo come una possibilità di carriera e che le aziende considerino le ragazze come grandi risorse per lavorare in questo settore -. Coelho ha poi aggiunto:- Fino all’emergere di Wibr, squadre e marchi cercavano donne con un interesse per i videogiochi e gli esports all’interno di social network come Twitter, in modo non professionale e alla mercé di giudizi, filtri e pregiudizi. Wibr arriva per creare una rete di connessione e dare impulso alle carriere delle donne in questo ambiente di gioco in rapida crescita».

Wibr punta a registrare circa 8.000 professionisti all’interno del suo database entro il primo anno di attività. Per farlo, sarà necessaria un’attività di promozione che avverrà non solo attraverso i contenuti della piattaforma, ma anche appoggiandosi a media partner come Globo e Omelete Company. «È fondamentale avere partner che, come noi, credono che il mondo dei giochi sia di tutti e siano disposti a investire per aumentare la partecipazione delle donne in questo universo. Insieme faremo la differenza dando loro visibilità, opportunità e senso di appartenenza», ha concluso Roberta Coelho.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...