Le migliori sei squadre di League of Legends Wild Rift Emea si affrontano per conquistare l’accesso al mondiale.
Non solo Valorant e League of Legends: l’esports targato Riot Games è ormai anche su mobile, in particolare con Wild Rift, il cugino di League per dispositivi mobili. A partire dal 5 maggio le migliori sei squadre della regione Emea, che comprendere Europa, Nord Africa, Medio Oriente, Turchia, si affronteranno nel Wild Rift Championship Emea, il torneo di qualificazione per il mondiale.
Quattro giorni di adrenalina
Il WREC è il punto culminante della scena competitiva di Wild Rift in EMEA, a cui prendono parte le migliori squadre di Europa, Medio Oriente e Africa: “Sia che siate fan degli esports in cerca di azione e adrenalina o neofiti curiosi di scoprire le migliori giocate da sfruttare nelle vostre partite, l’esport di Wild Rift fa al caso vostro”, racconta Riot Games. Gli incontri si terranno tra giovedì 5 e domenica 10 maggio, a partire dal match preliminare fra Unicorns of Love e Formulation Gaming per poi proseguire con la fase a gironi nella stessa giornata. Le semifinali e la finale si svolgeranno sabato 7 e domenica 8 maggio. Per consultare il programma completo delle partite, visitate https://www.wildriftemea.com.
Le squadre partecipanti
Sei squadre prenderanno parte alle finali. Cinque di loro si sono già qualificate: Game-Lord (campioni WREC EU), NASR Esports (campioni WREC TR), Rix.GG (LCQ WREC EU), Team Queso (LCQ WREC EU), Parla Esports (LCQ REC TR). A completare l’elenco sarà un’ultima squadra fra le due che seguono e che si sfideranno nei preliminari per un posto in finale: Formulation Gaming e Unicorns of Love. In quanto vincitori rispettivamente del gruppo europeo e di quello turco, Game-Lord e NASR Esports partecipano come favoriti, ma non di molto: sia i Parla Esports che i Rix.gg sono arrivati in finale in quelle stesse gare (con i Rix.gg che hanno addirittura battuto i Game-Lord nella prima finale), quindi l’incontro fra questi team promette di regalare sorprese e tanta azione. I vincitori della sfida preliminare tra Formulation Gaming e Unicorns of Love partiranno come sfavoriti, ma non per questo vanno sottovalutati.