Williams Racing Teams annuncia la partecipazione alla Rocket League

La storica casa automobilistica inglese ha ufficializzato la partecipazione, con “Resolve”, alla futura Rocket League, intensificando i rapporti tra scuderie ed Esport.

Williams Racing ha annunciato, con evidente soddisfazione, la propria partecipazione alla Rocket League Championship Series per la Stagione XI. L’annuncio, arrivato grazie alla collaborazione con l’organizzazione d’oltremanica “Resolve”, è un ulteriore mattone che va a consolidare le fondamenta del rapporto sempre più stretto tra sport reale e virtuale.
Williams ha sottolineato il proprio impegno nel continuo ampliamento della propria area dedicata al gioco e agli esports, sicura che la partnership con “Resolve” abbia generato uno dei più importanti titoli esportivi, anche per margine e velocità di crescita e sviluppo.

Grazie alla collaborazione con “Resolve”, un’organizzazione esportiva in rapido sviluppo con base nel Regno Unito, vincitrice della UK League Championship e ora in gara nella Norther League of Legends Championship, Williams Racing si garantisce un ingresso nelle competizioni supportata da un team esperto, con grandi conoscenze e capacità, pronto a vincere.

A riguardo si è espresso Tim Hunt, a capo dell’ufficio marketing delle Williams Racing, che ha sottolineato come la Rocket League sarà un grande banco di prova per il Team, sia per l’immensa mole di visibilità che garantirà sia, soprattutto, perché Williams scenderà in campo per vincere, non solo dal punto di vista esportivo, ma anche a livello di marketing e di sviluppo.

La Rocket League, ricordiamo, è un acclamato video game che combina gare automobilistiche e calcio, a cui partecipano 75 milioni di giocatori provenienti da ogni parte del mondo. Il titolo si configura anche come uno tra i top nello streaming, con circa un milione di ore di gioco osservate durante le Championship, con numeri di grande rilevanza anche su Twich.

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...