Women in esports, l’iniziativa dell’ente nazionale British esports, si prepara per il “Be the change summit”, un evento online pensato per promuovere equità, diversità e inclusione nell’industria degli esports.
Il “Be the change summit” si terrà martedì 14 novembre e riunirà i principali esponenti dei settori degli esports, della tecnologia, dell’istruzione, degli sport e dei videogiochi, oltre a influencer, educatori e molti altri ancora.
«Sono entusiasta di lanciare finalmente il “Be the change summit”! – ha dichiarato Alice Leaman, responsabile delle operazioni di British esports -. Partecipate all’evento per importanti discussioni e approfondimenti, networking e suggerimenti chiave per consentire alle persone di intraprendere azioni positive nel settore degli esports e non solo». Il vertice ospiterà panel, workshop, keynote, opportunità di networking e storie di successo. Il tema inaugurale sarà l’“Empowering”, per incoraggiare un dialogo aperto, creando uno spazio sicuro in cui i partecipanti possano esprimere le loro prospettive.
«Questo vertice riunirà molte voci provenienti da tanti settori per ispirare un cambiamento positivo – ha affermato Sue Lavasani, presidente del comitato Women in esports -. La nostra missione è consentire a individui e organizzazioni di abbracciare e guidare il cambiamento, aprendo la strada a una società più luminosa e inclusiva».
L’evento sarà supportato da Dell technologies, ma la collaborazione annunciata qualche settimana fa tra British esports e Saudi esports federation, dimostra la natura globale del summit e il suo impatto oltre i confini regionali.