Oltre alla conferma di Lil Nas X, anche altri nomi della musica sono pronti a portare il proprio contributo alla cerimonia di apertura della finale.
Il 29 e il 30 ottobre si disputeranno le semifinali dei mondiali di League of Legends attualmente in corso negli Stati Uniti. Terminata l’avventura newyorkese, i Worlds si spostano ora a San Francisco mentre la finale si giocherà a San Francisco il 5 novembre con inizio fissato alle 2. Prima, però, partirà la cerimonia di apertura al Chase Center che darà il via alla resa dei conti finale tra le due migliori squadre di League of Legends al mondo. A partecipare alla cerimonia sarà ancora una volta una formazione stellare di artisti internazionali che hanno dato il loro contribuito all’universo di League of Legends durante l’anno.
Ecco Jackson Wang
Il cantante e produttore discografico Jackson Wang eseguirà dal vivo la premiere mondiale di “Fire to the Fuse”, una collaborazione tra Wang e Riot Games Music che servirà da theme song per la nuova linea di aspetti Empyrean di “League of Legends”. Il rapper, cantante, cantautore e presidente di League of Legends, oltre che vincitore di un Grammy Lil Nas X, durante la cerimonia eseguirà “STAR WALKIN’“, l’inno dei Mondiali 2022 di League of Legends.
La collaborazione con Lil Nas X prevede anche un’aspetto appositamente progettato, l’aspetto “Prestige Empyrean K’Sante”. che verrà rilasciato il 3 novembre in tutto il mondo e sarà sbloccabile fino al 14 novembre. La skin in-game non sarà disponibile per l’acquisto diretto, ma potrà essere ottenuta giocando a League of Legends o a Teamfight Tactics durante l’evento in-game dei Mondiali 2022. Inoltre, anche Louis Leibfried e Edda Hayes, membri del collettivo 2WEI, si uniranno alla cerimonia di apertura con una performance dedicata.
Una sfilata di icone
La Cerimonia di Apertura dei Mondiali Presented by Mastercard rappresenta uno degli spettacoli più innovativi dello sport e dell’intrattenimento. I Mondiali sono l’apice delle competizioni dell’esports di League of Legends con le migliori 24 squadre al mondo che prendono parte. “Dalle due migliori squadre di LoL Esports del mondo alla Cerimonia di Apertura, il palco della Finale Mondiale sarà una vera sfilata di icone. Non potremmo essere più felici di avere questi artisti di fama internazionale pronti a portare il loro incomparabile talento, in quella che sarà una spettacolare celebrazione del meglio di League“, ha dichiarato Naz Aletaha, responsabile globale di LoL Esports.