A poco meno di dodici mesi dall’evento Riot Games ha già rivelato quali città ospiteranno i mondiali 2022 di League of Legends.
Città del Messico, New York, Toronto e San Francisco: ecco il quartetto di città che ospiteranno i mondiali 2022 di League of Legends tra circa un anno. Dopo sei anni, l’ultima volta era il 2016, i Worlds torneranno infatti in America e soprattutto lo faranno in modo itinerante dopo due anni di stop imposto dalla pandemia. Nel 2020 i Worlds si disputarono in Cina nella sola Shanghai mentre nel 2021 il tutto si è risolto a Reykjavik, Islanda. Nel 2022 il mondiale tornerà invece a vivere in più città, toccando per la prima volta il Messico e il Canada che non hanno mai ospitato finora una tappa del mondiale.
Città del Messico sarà la sede dei Play-In in cui le squadre si sfideranno per conquistarsi un posto alla fase finale del torneo. A New York si giocheranno invece l’intera fase a gironi e i quarti di finale, mentre a Toronto avranno luogo le finali per poi chiudere il tutto a San Francisco. L’annuncio è arrivato in un modo del tutto speciale, in occasione della partita NBA tra i Toronto Raptors e i Golden State Warriors, ovvero le squadre che giocano nei palazzetti di basket che ospiteranno proprio le fasi finali del torneo mondiale 2022.
L’annuncio è arrivato inoltre nel giorno in cui Riot Games ha rivelato a The Esports Observer che i Worlds 2021 hanno registrato un picco di oltre 73 milioni di spettatori per la finale tra Edward Gaming e Damwon Kia con un incremento del 60% rispetto all’anno precedente.