La casa automobilistica Mercedes-Benz rafforza ulteriormente la sua presenza nell’esports di League of Legends in occasione dei Worlds 2023.
Mercedes-Benz, già sponsor globale di League of Legends, ha annunciato in accordo con Riot Games di sostenere e supportare anche i Worlds 2023. Si tratta dell’evento che conclude la stagione di League of Legends, il mondiale che accoglie le sfide tra i migliori giocatori al mondo. Il torneo è partito il 10 ottobre e proseguirà fino al 19 novembre in Corea del Sud tra le città di Seoul e Busan. Per Mercedes-Benz è il quarto anno consecutivo come partner della manifestazione.
Corea, la casa degli esports
In Corea, l’epicentro dell’universo degli esports e dove League of Legends ha raggiunto un grande successo, gli esports sono diventati una parte sostanziale della cultura e dell’industria coreana. La combinazione di una mentalità orientata alla tecnologia con una comunità appassionata e la ricerca di un costante miglioramento non solo ha portato la Corea a essere una nazione leader negli esports, ma riflette anche lo spirito del marchio Mercedes-Benz.
Britta Seeger, membro del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group AG, Marketing e Vendite, ha dichiarato: “La mentalità dinamica e innovativa della comunità degli esports si allinea perfettamente con la dedizione del nostro marchio a superare i limiti e con la nostra tecnologia all’avanguardia. Insieme al nostro partner Riot Games, non vediamo l’ora di far parte di questa cultura e di creare un’esperienza memorabile per i nostri fan in tutto il mondo“.
La collaborazione con i T1
La presenza di Mercedes-Benz in Corea è stata incrementata proprio in questo 2023 con la partnership che la casa automobilistica tedesca ha siglato con il team coreano dei T1, tra i più vincenti sia in patria che a livello internazionale nella storia di League of Legends. Anche quest’anno i T1 sono tra le squadre favorite per la vittoria finale, grazia soprattutto alla presenza del miglior giocatore di sempre nella storia di League: Lee “Faker” Sang-hyeok, tre volte campione del mondo con i T1 di cui è bandiera assoluta.
Per Faker questi Worlds 2023 sono speciali: nonostante sia la terza volta che il mondiale arriva in Corea, nelle edizioni precedenti non si era mai qualificato. Lo stesso Faker ha dichiarato: “È un onore giocare i Mondiali qui nel mio Paese, il supporto dei fan e dell’intera cultura degli esports in Corea è impareggiabile. È incredibile vedere un marchio globale come Mercedes-Benz abbracciare la passione che definisce la nostra comunità“.
Worlds 2023: a caccia della gloria con Mercedes-Benz
Oltre ad essere partner automobilistico ufficiale di tutti gli eventi globali di League of Legends e sponsor della squadra T1, Mercedes-Benz sta conducendo una campagna globale “The Hunt for Glory” con il motto ufficiale dei Worlds 23: The Grind, The Glory e ha presentato un’intervista brandizzata con “Faker” Lee Sang-hyeok il 9 ottobre. Inoltre, la caccia al tesoro digitale consente ai fan di tutto il mondo di vivere i Mondiali in modo interattivo.
Naz Aletaha, Global Head of League of Legends Esports, Riot Games, ha dichiarato: “La dedizione congiunta di Mercedes-Benz e Riot all’eccellenza e all’innovazione, unita alla cultura tech-forward di Seul, crea una sinergia che migliorerà l’esperienza dei Worlds 23 sotto ogni aspetto“.