Worlds 2023: Mercedes-Benz è sponsor ufficiale

La casa automobilistica Mercedes-Benz rafforza ulteriormente la sua presenza nell’esports di League of Legends in occasione dei Worlds 2023.

Mercedes-Benz, già sponsor globale di League of Legends, ha annunciato in accordo con Riot Games di sostenere e supportare anche i Worlds 2023. Si tratta dell’evento che conclude la stagione di League of Legends, il mondiale che accoglie le sfide tra i migliori giocatori al mondo. Il torneo è partito il 10 ottobre e proseguirà fino al 19 novembre in Corea del Sud tra le città di Seoul e Busan. Per Mercedes-Benz è il quarto anno consecutivo come partner della manifestazione.

Corea, la casa degli esports

In Corea, l’epicentro dell’universo degli esports e dove League of Legends ha raggiunto un grande successo, gli esports sono diventati una parte sostanziale della cultura e dell’industria coreana. La combinazione di una mentalità orientata alla tecnologia con una comunità appassionata e la ricerca di un costante miglioramento non solo ha portato la Corea a essere una nazione leader negli esports, ma riflette anche lo spirito del marchio Mercedes-Benz.

Britta Seeger, membro del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group AG, Marketing e Vendite, ha dichiarato: “La mentalità dinamica e innovativa della comunità degli esports si allinea perfettamente con la dedizione del nostro marchio a superare i limiti e con la nostra tecnologia all’avanguardia. Insieme al nostro partner Riot Games, non vediamo l’ora di far parte di questa cultura e di creare un’esperienza memorabile per i nostri fan in tutto il mondo“.

La collaborazione con i T1

La presenza di Mercedes-Benz in Corea è stata incrementata proprio in questo 2023 con la partnership che la casa automobilistica tedesca ha siglato con il team coreano dei T1, tra i più vincenti sia in patria che a livello internazionale nella storia di League of Legends. Anche quest’anno i T1 sono tra le squadre favorite per la vittoria finale, grazia soprattutto alla presenza del miglior giocatore di sempre nella storia di League: Lee “Faker” Sang-hyeok, tre volte campione del mondo con i T1 di cui è bandiera assoluta.

Per Faker questi Worlds 2023 sono speciali: nonostante sia la terza volta che il mondiale arriva in Corea, nelle edizioni precedenti non si era mai qualificato. Lo stesso Faker ha dichiarato: “È un onore giocare i Mondiali qui nel mio Paese, il supporto dei fan e dell’intera cultura degli esports in Corea è impareggiabile. È incredibile vedere un marchio globale come Mercedes-Benz abbracciare la passione che definisce la nostra comunità“.

Worlds 2023: a caccia della gloria con Mercedes-Benz

Oltre ad essere partner automobilistico ufficiale di tutti gli eventi globali di League of Legends e sponsor della squadra T1, Mercedes-Benz sta conducendo una campagna globale “The Hunt for Glory” con il motto ufficiale dei Worlds 23: The Grind, The Glory e ha presentato un’intervista brandizzata con “Faker” Lee Sang-hyeok il 9 ottobre. Inoltre, la caccia al tesoro digitale consente ai fan di tutto il mondo di vivere i Mondiali in modo interattivo.

Naz Aletaha, Global Head of League of Legends Esports, Riot Games, ha dichiarato: “La dedizione congiunta di Mercedes-Benz e Riot all’eccellenza e all’innovazione, unita alla cultura tech-forward di Seul, crea una sinergia che migliorerà l’esperienza dei Worlds 23 sotto ogni aspetto“.

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...