Worlds 2023: Mercedes-Benz è sponsor ufficiale

La casa automobilistica Mercedes-Benz rafforza ulteriormente la sua presenza nell’esports di League of Legends in occasione dei Worlds 2023.

Mercedes-Benz, già sponsor globale di League of Legends, ha annunciato in accordo con Riot Games di sostenere e supportare anche i Worlds 2023. Si tratta dell’evento che conclude la stagione di League of Legends, il mondiale che accoglie le sfide tra i migliori giocatori al mondo. Il torneo è partito il 10 ottobre e proseguirà fino al 19 novembre in Corea del Sud tra le città di Seoul e Busan. Per Mercedes-Benz è il quarto anno consecutivo come partner della manifestazione.

Corea, la casa degli esports

In Corea, l’epicentro dell’universo degli esports e dove League of Legends ha raggiunto un grande successo, gli esports sono diventati una parte sostanziale della cultura e dell’industria coreana. La combinazione di una mentalità orientata alla tecnologia con una comunità appassionata e la ricerca di un costante miglioramento non solo ha portato la Corea a essere una nazione leader negli esports, ma riflette anche lo spirito del marchio Mercedes-Benz.

Britta Seeger, membro del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group AG, Marketing e Vendite, ha dichiarato: “La mentalità dinamica e innovativa della comunità degli esports si allinea perfettamente con la dedizione del nostro marchio a superare i limiti e con la nostra tecnologia all’avanguardia. Insieme al nostro partner Riot Games, non vediamo l’ora di far parte di questa cultura e di creare un’esperienza memorabile per i nostri fan in tutto il mondo“.

La collaborazione con i T1

La presenza di Mercedes-Benz in Corea è stata incrementata proprio in questo 2023 con la partnership che la casa automobilistica tedesca ha siglato con il team coreano dei T1, tra i più vincenti sia in patria che a livello internazionale nella storia di League of Legends. Anche quest’anno i T1 sono tra le squadre favorite per la vittoria finale, grazia soprattutto alla presenza del miglior giocatore di sempre nella storia di League: Lee “Faker” Sang-hyeok, tre volte campione del mondo con i T1 di cui è bandiera assoluta.

Per Faker questi Worlds 2023 sono speciali: nonostante sia la terza volta che il mondiale arriva in Corea, nelle edizioni precedenti non si era mai qualificato. Lo stesso Faker ha dichiarato: “È un onore giocare i Mondiali qui nel mio Paese, il supporto dei fan e dell’intera cultura degli esports in Corea è impareggiabile. È incredibile vedere un marchio globale come Mercedes-Benz abbracciare la passione che definisce la nostra comunità“.

Worlds 2023: a caccia della gloria con Mercedes-Benz

Oltre ad essere partner automobilistico ufficiale di tutti gli eventi globali di League of Legends e sponsor della squadra T1, Mercedes-Benz sta conducendo una campagna globale “The Hunt for Glory” con il motto ufficiale dei Worlds 23: The Grind, The Glory e ha presentato un’intervista brandizzata con “Faker” Lee Sang-hyeok il 9 ottobre. Inoltre, la caccia al tesoro digitale consente ai fan di tutto il mondo di vivere i Mondiali in modo interattivo.

Naz Aletaha, Global Head of League of Legends Esports, Riot Games, ha dichiarato: “La dedizione congiunta di Mercedes-Benz e Riot all’eccellenza e all’innovazione, unita alla cultura tech-forward di Seul, crea una sinergia che migliorerà l’esperienza dei Worlds 23 sotto ogni aspetto“.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...